Sintomi lievi di schizofrenia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
La Schizofrenia, tutte le informazioni per capire questa malattia psichiatrica
Video: La Schizofrenia, tutte le informazioni per capire questa malattia psichiatrica

Contenuto

La schizofrenia non è una malattia, né una classificazione per i disturbi cerebrali. I medici offrono una diagnosi di schizofrenia quando credono che il cervello interpreti la realtà in modo anomalo. Questo include allucinazioni, pensieri o comportamenti anormali, paranoia e altre manifestazioni.


La malattia varia da casi estremi, in cui è necessaria l'ospedalizzazione, a casi più lievi, in cui la persona può essere trattata con mediazione ed essere pienamente funzionale. I sintomi più lievi sono innocui di per sé, ma se combinati possono essere un segno di qualcosa di più serio.

La schizofrenia si verifica con l'interpretazione anormale della realtà (segno del centro di salute, accesso all'immagine del centro di salute di L. Shat da Fotolia.com)

Negatività sociale

Le persone che soffrono di schizofrenia di solito si allontanano dalle situazioni sociali e mantengono una visione negativa della vita. Questo comportamento è solitamente correlato alle illusioni della persona riguardo alle persone intorno a loro e alle loro intenzioni.

Espressione vuota

L'US National Institute of Mental Health descrive l'espressione vuota (o in origine "espressione piatta") come espressione facciale immobile e voce monotona. La mancanza di inflessione nella voce e l'espressione sul volto sono i risultati della visione negativa della vita.


Cattiva funzione esecutiva

La cognizione non sfugge agli effetti della schizofrenia. Uno dei sintomi più leggeri è la scarsa funzionalità esecutiva. Ciò include la capacità di apprendere, analizzare e conservare le informazioni e quindi prendere decisioni basate su tali dati. Questo può essere scambiato per esaurimento o stress in alcune persone o, nei casi più gravi, depressione.

Deficit di attenzione

Un sintomo lieve e spesso erroneamente diagnosticato richiede attenzione. Una scarsa attenzione, o la sua mancanza, è spesso vista come un sintomo di stress o distrazione. Quando non combinato con altri sintomi, questo potrebbe essere diagnosticato come sindrome da deficit di attenzione, ma quando in combinazione con altri sintomi, questo potrebbe essere un segno di schizofrenia.

Negligenza personale

Una delle principali caratteristiche del comportamento schizofrenico è la negligenza. Rinunciare a se stessi è un segno del disturbo, ma si manifesta anche quando l'individuo inizia a ignorare l'igiene personale. Se non si fa la doccia o la rasatura, o qualsiasi altra negligenza nell'igiene personale, quando si combina con altri sintomi, c'è un leggero segno di schizofrenia.