Contenuto
Oltre ad illuminare gli occhi, le paillettes sono ottimi accessori per il trucco, che accompagnano il tuo costume per eventi speciali. Anche se pensi che le paillettes siano solo per progetti artigianali, possono anche essere facilmente incollate sul viso.Con l'aiuto di un adesivo cosmetico e un posizionamento appropriato, le paillettes sul viso daranno un tono festoso. Sia che tu scelga un'opzione più discreta, come usare tutto dello stesso colore, o coprire la zona degli occhi con colori diversi, creerai un look che durerà tutta la notte.
Passo 1
Pulisci accuratamente l'area che vuoi coprire con paillettes. Si attaccheranno meglio se non ci sono residui oleosi sulla pelle, che possono far scivolare le paillettes. È meglio che non ci siano capelli o capelli nell'area; inoltre non offrono una superficie di adesione affidabile.
Passo 2
Gira le paillettes in modo che la parte posteriore sia rivolta verso l'alto. Taglia la punta della colla per ciglia e aggiungi una piccola quantità al paillettes. La goccia di colla dovrebbe essere al massimo 1/4 della dimensione del lustrino. Se usi troppa colla, il lustrino potrebbe scivolare e finire bloccato nel posto sbagliato. Usa abbastanza colla, senza esagerare, e l'adesione sarà facile e veloce.
Passaggio 3
Prendi il lustrino con l'aiuto di una pinzetta; fare attenzione a non toccare la colla. Usa le pinzette per posizionare il lustrino nel punto desiderato.
Passaggio 4
Lascia cadere le pinzette e premi il lustrino sul viso con un dito pulito. Mantieni la posizione per 30 secondi. Il lustrino dovrebbe rimanere al suo posto. Aggiungine quanti ne vuoi. Un lustrino all'angolo dell'occhio significa timidezza e mistero, ma molti creano brillantezza e mostrano stravaganza; usane quante ne hai bisogno per ottenere l'aspetto che stai cercando.
Passaggio 5
Evita di bagnarti il viso per il resto della notte. La colla per ciglia è solubile in acqua, quindi bagnare il viso può far cadere le paillettes.