Contenuto
Paté di carne, come quelli fatti con il fegato di pollo, sono un ottimo accompagnamento per spuntini o come ripieno di sandwich. Sebbene tu possa acquistare il tuo pate pronto, puoi anche prepararlo a casa, in modo rapido e semplice. I patè di carne sono prodotti deperibili, quindi è necessario utilizzare il tipo corretto di conservazione per aumentarne la durata. Utilizzando le corrette tecniche di congelamento, ridurrai il rischio di contaminazione batterica e prevenirai le malattie.
indicazioni
Utilizzare le corrette tecniche di congelamento per prevenire il rischio di contaminazione batterica (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)-
Avvolgere il patè nella pellicola. Se lo hai preparato a casa, puoi congelarlo tutto o in singole parti. Avvolgere strettamente la parte attorno alla / e parte / i. Congelare il paté nel caso in cui si desideri usarlo contemporaneamente quando lo si scongela. Congelare le singole porzioni se si utilizzano piccole porzioni alla volta.
-
Metti un foglio di carta sull'involucro di plastica, coprendo completamente il foglio. Metti un tag del congelatore sull'alluminio, indicando la data in cui hai congelato il patè come riferimento. Può rimanere congelato per un massimo di 1 mese.
-
Mettere la patè in frigorifero 12 ore prima di servire in modo che possa scongelare. Puoi anche lasciarlo a temperatura ambiente per circa 5 ore.
suggerimenti
- Se hai intenzione di servire il tuo paté con ornamenti, non congelarli insieme. Aggiungili dopo aver scongelato il paté.
Cosa ti serve
- Involucro di plastica
- Foglio di alluminio
- Etichetta del congelatore