Passi per sigillare pastiglie di pietra naturale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Chianca di pietra leccese: tutorial su come risanarla.
Video: Chianca di pietra leccese: tutorial su come risanarla.

Contenuto

L'installazione di blocchi di pietra naturali come tavolette conferisce un tocco di raffinatezza a qualsiasi cucina o bagno. Anche se la pietra naturale è resistente all'acqua, è ancora porosa, e le palline sono soggette a molta esposizione all'acqua. Per assicurarti che il tuo muro duri una vita, vorrai sigillare la pietra, la malta e le piastrelle. Seal rafforzerà anche la naturale bellezza della pietra, lasciandola con un aspetto naturale quando è bagnata. Sigillare questi inserti in pietra naturale è relativamente facile e può essere fatto in pochi passaggi.


indicazioni

Sigillare le palline di pietra naturale prima e dopo la malta per una migliore protezione (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Con un panno asciutto o una spugna, asciugare la polvere sulle pastiglie. Se sono stati installati di recente, devono essere puliti, ma se sono presenti da un po 'di tempo, potrebbe essere necessaria una pulizia locale con una spugna umida. Ricorda, qualsiasi cosa sulla superficie verrà sigillata insieme ai pad.

  2. Copri il muro intorno alle compresse con del nastro adesivo e posiziona un telo per coprire il piano di lavoro, il lavandino o la stufa sotto le tavolette per proteggerle da incidenti o gocciolamenti.

  3. Mescolare il sigillante per pietre come indicato sull'etichetta del prodotto. Leggi attentamente le istruzioni e segui tutti i dettagli.

  4. Immergere il pennello nel sigillante e applicarlo sui cuscinetti con battute lunghe e uniformi. Sovrapponi i tratti di pennello fino a quando l'intera superficie appare bagnata. Lascia che assorba il sigillante, quindi asciuga l'eccesso con un panno prima che il prodotto si asciughi.


  5. Lascia che le compresse assorbano il prodotto per il periodo di tempo indicato sull'etichetta - possono essere fino a tre giorni.

  6. Rimuovere il telone da terra e dipingere il nastro dalla vicinanza della superficie di condivisione.

suggerimenti

  • L'ideale è sigillare i pellet di pietra naturale prima e dopo la stuccatura. Se si posizionano le compresse da sole, applicare il sigillante prima di intonacare e quindi il giorno successivo.

avvertimento

  • Lavorare sempre in un'area ben ventilata e seguire le precauzioni di sicurezza descritte dal produttore del sigillante.
  • Conservare il sigillante inutilizzato in un luogo fresco e buio fuori dalla portata dei bambini.

Cosa ti serve

  • Panno o spugna
  • tela
  • Nastro di pittura
  • Sigillante per pietre
  • spazzola