Come coltivare i tagete

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CIFO - Ascolta le tue piante - Il Tagete
Video: CIFO - Ascolta le tue piante - Il Tagete

Contenuto

I tagete sono piante da fiore annuali. Riflettono i colori vivaci dell'estate, che sono vari gialli, arancioni e rossi ruggine. Fioriscono da metà estate al primo gelo dell'autunno. Sono disponibili in una varietà di dimensioni, che vanno dalle miniature ai giganti. Sono piante che crescono selvaggiamente dal sud all'ovest del Centro America, così come in molti luoghi del Sud America. Continua a leggere per saperne di più.

Passo 1

Cerca un posto dove piantare tagete o piante in vaso nel tuo vivaio locale all'inizio della primavera

Passo 2

Individua un sito di impianto che abbia terreno con buone condizioni di drenaggio e sei o più ore di luce solare diretta. Aggiungi fertilizzante per migliorare i terreni che sono poveri o con scarso drenaggio.


Passaggio 3

Usa la spatola da giardinaggio per disimballare il terreno.

Passaggio 4

Metti ogni pianta in una buca abbastanza profonda da coprire le sue radici e la base del fusto. Osserva l'etichetta per il tipo di tagete. Le varietà che hanno una dimensione grande hanno bisogno di circa 45 cm tra loro e i fiori più piccoli hanno bisogno di circa 12 cm.

Passaggio 5

Riempi il buco e innaffia leggermente.

Passaggio 6

Coltivare dai semi, posizionandoli a 0,6 cm sotto il terreno con una copertura poco profonda. Innaffia i semi dopo la semina. Leggi la confezione per il tipo di tagetes e la spaziatura.

Passaggio 7

Rimuovi i fiori appassiti prima che disperdano i semi. Questo processo consente alla pianta di produrre più fiori.