Come trattare la tendinite di De Quervain

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
lnfiammazione dei tendini della mano: cosa fare per la Tenosinovite di De Quervain
Video: lnfiammazione dei tendini della mano: cosa fare per la Tenosinovite di De Quervain

Contenuto

La tendinite di De Quervain è una condizione in cui la guaina, o rivestimento, del tendine del polso si gonfia e limita il movimento del tendine, interessando il tendine dell'area del pollice. Se hai questo tipo di tendinite, avrai dolore e disagio nel pollice e nel polso. Peggiora le attività ripetitive, che comportano lo spostamento del pugno da un lato all'altro o l'atto di spremere con il pollice. La digitazione, la riproduzione di pianoforte e le attività di giardinaggio sono spesso cause della tendinite di De Quervain.


indicazioni

La tendinite di De Quervain è aggravata da movimenti ripetitivi (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Utilizzare un rinforzo o una stecca per immobilizzare il pollice e il polso e tenerli dritti per consentire il riposo del tendine. Utilizzare il rinforzo durante la digitazione o l'esecuzione di movimenti ripetitivi.

  2. Evitare movimenti ripetitivi quando possibile. Lascia che la tua mano si fermi tra le azioni.

  3. Evitare di usare il pollice nel movimento di serraggio e usare l'altra mano quando possibile. Evitare anche di incrociare il pollice sul palmo della mano.

  4. Evita di scuotere avanti e indietro con il pugno, alzando la mano mentre ti allunghi per digitare i tasti anziché ruotare il pugno.

  5. Alternare l'uso di compresse termiche e trattamenti di ghiaccio sul dito e sul polso, applicando ogni trattamento ogni due ore.


  6. Prendere farmaci anti-infiammatori per ridurre l'edema e alleviare il dolore meno grave. Assicurati che il tuo antidolorifico da banco non sia steroideo.

  7. Parla con un operatore sanitario delle iniezioni di corticosteroidi per alleviare l'edema.

  8. Partecipare a tutti gli appuntamenti di fisioterapia o terapia occupazionale eseguendo tutti gli esercizi di rafforzamento prescritti. Non omettere esercizi in quanto questi sono destinati ad alleviare il dolore, rafforzare i muscoli e ridurre l'irritazione dei tendini.

suggerimenti

  • Non applicare direttamente ghiaccio o calore al polso e al pollice. Per evitare lesioni, dovrai usare un canovaccio o una pezzuola per lavare la pelle e il pacchetto termico o il pacchetto di ghiaccio. Applicare ogni trattamento per 20 minuti alla volta.
  • Se segui tutti i passaggi e le istruzioni del tuo medico e non hai ancora alcun sollievo, il tuo medico può raccomandare un intervento chirurgico per ridurre il dolore e l'irritazione. La chirurgia è una procedura ambulatoriale in cui il medico taglia la guaina tendinea, alleviando la pressione che sta causando.

avvertimento

  • Prima di iniziare qualsiasi trattamento domiciliare, parla con il tuo medico.

Cosa ti serve

  • Tala o rinforzo
  • Impacco termico
  • Borsa del ghiaccio
  • Farmaci anti-infiammatori