Contenuto
Le maniche sono sensibili alle pieghe e alle rughe perché comportano maggiore usura rispetto ad altre parti dell'abbigliamento, specialmente se l'abbigliamento è di seta o di lino. L'intero look può apparire accartocciato se le maniche sono rugose. Tuttavia, è possibile ritoccare facilmente le maniche, senza dover stirare il resto degli indumenti. Prova a spruzzare dell'acqua distillata sulle maniche - se il materiale non è umido - prima di stirare.
indicazioni
L'intero look può apparire sgualcito, se le maniche sono rugose (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Leggere l'etichetta del bucato per determinare l'esatta temperatura alla quale dovrebbe essere stirato e impostare l'indicatore della temperatura di conseguenza.
-
Metti una scheda manica all'interno della manica degli abiti. La placca ti aiuta a ottenere un aspetto untuoso e ti dà la libertà di essere un po 'più aggressivo con il ferro. Se non hai il piatto, inserisci un asciugamano avvolto in una delle maniche della camicia o, se stai stirando un cappotto, una rivista robusta.
-
Allunga la manica sull'asse da stiro, tenendola tra le cuciture. Liscia la stoffa prima di stirare, specialmente se non stai usando una placca o simili. Applicare il ferro sulla parte superiore della manica. Inizia dalla cucitura, dove la manica è cucita nel resto dell'indumento, e seguila verso il basso.
-
Mantieni una mano ferma. Se stiri una maglietta o una camicia, potresti dover tenere la piastra della camicia (la ricevuta del tessuto informativo nel mezzo degli abiti) con la mano libera mentre passi il resto della manica. Usa il ferro rapidamente, dando brevi tratti, facendo attenzione quando lo fai per assicurarti che non bruci le dita.
-
Passa l'altro lato della manica. Di nuovo, inizia dalla cucitura e scendi. Passa l'altra manica usando la stessa procedura.
suggerimenti
- Passa le maniche all'ultimo di tutti i vestiti e, se hanno i polsini - è manica lunga -, passa prima loro.
Cosa ti serve
- Ferro a vapore
- Flacone spray con acqua
- Manicotto