Come prendere l'odore della falena di coperte di lana

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Come prendere l'odore della falena di coperte di lana - Articoli
Come prendere l'odore della falena di coperte di lana - Articoli

Contenuto

Le palline di naftalina sono usate per tenere a bada le falene e altri insetti. Quando l'inverno è finito, potresti aver conservato le coperte di lana in armadi o soffitte e, per tenerle al sicuro, potresti aver aggiunto qualche pallina di naftalina sul posto. E il prossimo inverno, quando avrai di nuovo bisogno delle tue coperte, potresti scoprire di avere un forte odore di naftalina. È possibile sbarazzarsi di questo profumo se si è disposti a provare un po '.


indicazioni

Misurino (Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images)
  1. Appendi la coperta in pile su una clothesline al sole. Questo ha il potere di rimuovere l'odore di naftalina dalle coperte, ma dovresti lasciarlo all'aperto tutto il giorno. Il sole può persino eliminare la muffa.

  2. Riempi una vasca con acqua fredda, quindi aggiungi due tazze di aceto. Assicurati di usare aceto bianco in modo da non danneggiare il colore della coperta di lana.

  3. Metti la coperta di lana nel mix e stringi più volte il tessuto. Ciò consentirà all'acqua e all'aceto di penetrare nelle fibre. L'aceto ha il potere di rimuovere gli odori forti e può anche lasciare la lana un po 'più morbida al tatto.

  4. Scolare la vasca e spremere l'acqua in eccesso dalla coperta.


  5. Appendi la coperta ad asciugare su una corda per il bucato al sole tutto il giorno. In questo modo, l'odore di naftalina sarà eliminato.

suggerimenti

  • Prova a scartare le palline di naftalina non appena apri il contenitore. Le palline di naftalina continueranno a influenzare tutti gli altri indumenti nell'area in cui non vengono gettati via.

avvertimento

  • Assicurati di leggere le istruzioni di lavaggio sull'etichetta sulla coperta di lana. Alcune coperte non possono andare alla macchina.

Cosa ti serve

  • linea di vestiti
  • acqua
  • 2 tazze di aceto bianco
  • bagno