Contenuto
Una fodera in tessuto conferisce all'aria più finita un cesto della biancheria realizzato con materiali naturali come la paglia. Inoltre, la fodera in tessuto protegge i vestiti dai bordi del cesto, che di solito hanno i barbe. Puoi comprare un cesto che già viene fornito con la fodera, ma sono molto più costosi. È facile creare il proprio rivestimento interno: basta seguire queste istruzioni per i rivestimenti cilindrici del cestello. Avrai bisogno di circa due piedi di tessuto per realizzare il rivestimento.
indicazioni
Un cesto di vimini può trasformare un cesto della biancheria (immagine ostacolata da laviniaparscuta da Fotolia.com)-
Misurare il diametro del fondo del cesto. Misurare anche la larghezza e la lunghezza dei lati e superiore. Tagliare gli stampi di carta in base a queste misurazioni e posizionarli all'interno del cestello, per assicurarsi che si adattino. Aggiungi dieci centimetri alla lunghezza e 2,5 centimetri alle misure del pannello laterale.
-
Piegare il tessuto nel centro della lunghezza. Se il tessuto è all'interno, assicurarsi che l'interno del tessuto sia fuori dopo aver piegato il tessuto. Cucire i lati del tessuto piegato per creare un cilindro. Cucire un pezzo di tessuto circolare (per fare il fondo) attorno ai bordi di un lato del cilindro per creare una borsa.
-
Fai una piega di 0,6 cm all'estremità superiore del tessuto. Piega di nuovo questa piega, creando un orlo da 3 pollici. Usa le spille di sicurezza per fissare l'orlo. Cuci questo fodero.
-
Fai una piega di 5 cm nella parte superiore della borsa. Cucire una tasca sulla parte superiore della borsa in modo da poter montare la corda. Lascia uno spazio di 5 cm sulla cucitura in modo da poter far scorrere la corda all'interno.
-
Usa una spilla da balia per passare la corda attraverso questa "tasca" che hai creato. Trasforma la borsa sul lato corretto. Metti la borsa nel cestino. Sovrapporre la "tasca" sopra l'esterno del cesto. Legare le estremità della fune per evitare che la fodera scivoli. Rimuovere il rivestimento ogni volta che si desidera lavarlo.
Cosa ti serve
- Cesto della biancheria
- Metro a nastro
- carta
- forbici
- Macchina da cucire
- linea
- perni
- Tessuto robusto come la tela
- corda
- Spilla di sicurezza