Come nutrire i cespugli di rose con le bucce di banana

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Concimare con le bucce di banana facile e gratis
Video: Concimare con le bucce di banana facile e gratis

Contenuto

Se le tue banane sono invecchiate e presentano macchie nere, preferisci regalarle alle tue rose piuttosto che buttarle via. I giardinieri biologici sanno che le rose amano le banane quasi quanto le scimmie. Questi frutti sono una fonte naturale di potassio, che aiuta i fiori a prosperare. Anche le rose deboli e che hanno difficoltà a svilupparsi possono trarre beneficio dalle banane. La parte migliore è che non devi gettare i gusci nel cumulo di compost; puoi nutrire le piante con il frutto in molti modi diversi.

Passo 1

Pianta o trapianta una rosa insieme alle banane. Scava una buca più grande della zolla; per i nuovi fiori, dovrebbe essere generalmente di circa 60 cm di profondità e 60 cm di larghezza. Per le rose trapiantate, il buco può essere più grande, ma dipenderà dalle dimensioni della zolla. Metti almeno una banana intera nella buca e poi pianta la rosa come faresti normalmente.


Passo 2

Seppellisci una vecchia banana accanto alla rosa. Scava circa 10 cm; questa profondità non è per la rosa, il suo scopo è di fornire spazio sufficiente affinché il frutto sia fuori dalla portata degli animali, come cani, scoiattoli o scoiattoli. Puoi mettere l'intera banana nel buco o dividerla in pezzi e seppellirla attorno alla rosa. Un'altra alternativa è piantare solo le bucce in questo modo.

Passaggio 3

Cuocere le bucce di banana per accelerare la decomposizione. Mettete i gusci su una teglia in forno a 175 ºC e cuoceteli fino a renderli croccanti. Lasciateli raffreddare e tagliateli a pezzi; quindi scavare intorno alla rosa e piantare i pezzi cotti.

Passaggio 4

Accelera la decomposizione della banana facendo una miscela. Metti le banane vecchie nel congelatore; quando sono congelati, eliminare la parte marrone e tagliare a pezzi la frutta. Mettetele, con la buccia e tutto il resto, in un frullatore. Mescola la banana finché non è consistente. Scava intorno alla rosa e versa il composto nel buco.


Passaggio 5

Prepara un tonico alla purea di banana per la rosa. Congela le banane vecchie, elimina la parte marrone e mettile nel frullatore. Aggiungi abbastanza acqua nel frullatore per coprire tutta la frutta. Mescolare nell'impostazione "liquefatto". Versare questa purea in un grande contenitore (come un gallone di candeggina vecchia); potrebbe essere necessario utilizzare un imbuto se il contenitore ha una bocca piccola. Finisci di riempire il contenitore con acqua, metti il ​​coperchio e agita per mescolare. Versare la purea tonica nella base della rosa e nel terreno circostante. Usa una banana per ogni contenitore di tonico e usa 4 L di miscela in ogni cespuglio di rose.

Passaggio 6

Prepara un liquore alla buccia di banana. Tagliare le bucce di banana in una bottiglia spray e coprire con acqua tiepida. Rimetti il ​​tappo sulla bottiglia e lascia riposare per due settimane; questo farà fermentare i gusci. Spruzza i cespugli di rose con questo liquido.