Dolore nella parte anteriore e laterale della coscia

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Esercizi per dolore anteriore della coscia
Video: Esercizi per dolore anteriore della coscia

Contenuto

Il dolore alla coscia può derivare da una varietà di condizioni, inclusa la sciatica. Quando questo è il caso, il dolore frontale alla coscia è molto comune. Il termine "sciatica" è usato per riferirsi a un dolore che si irradia dai glutei verso gli arti inferiori. La sciatica a volte è il risultato della compressione del nervo. Tuttavia, questo tipo di dolore può anche essere causato da trigger situati nei tessuti molli del corpo.

Lesioni

Se hai ferito i gemelli, può causare dolore alla coscia. Questi muscoli corrono dai glutei alla parte posteriore del ginocchio. Questo muscolo ci permette di estendere la coscia all'anca e flettere le gambe al ginocchio. Il dolore si farà sentire nella parte anteriore della gamba, anche il problema proviene dalla parte posteriore della coscia, secondo Sciatica Clinic.

Strappi e rotture

Un'altra condizione che può provocare dolore nella parte anteriore e laterale della coscia è il cosiddetto pseudo-sciatico-gluteo minimus. Le fibre nei muscoli glutei vanno dall'anca al bacino, consentono alla coscia di ruotare e aiutano l'abduzione. I glutei minimi e medi sono le strutture laterali del bacino che forniscono stabilità quando si è in equilibrio su un piede. Le strutture laterali possono restringersi o restringersi nel corso degli anni, il che può causare borsiti, tendiopatie, tendiniti e un allungamento medio o minimo o rottura dei muscoli. Quando ciò si verifica, il paziente avverte un dolore alla gamba verso il basso.


Altre considerazioni

La sindrome del piriforme può causare dolore alla coscia. Il muscolo piriforme è piccolo e si trova al centro della regione tra i glutei e i fianchi. Collega la parte superiore dell'osso della coscia o del femore alla regione inferiore del sacro. Il muscolo piriforme ci permette di muovere i fianchi dall'interno verso l'esterno. Generalmente, quando il muscolo piriforme non funziona correttamente, il dolore sembra essere nei glutei, ma in realtà è nelle cosce.

Prevenzione / soluzione

Il dolore alle gambe può essere prevenuto se non sei ferito. Non esercitare su superfici irregolari o molto dure. Non sedersi a lungo e indossare sempre scarpe adeguate, soprattutto durante l'allenamento.

Usa una buona biomeccanica

Pensa alla tua biomeccanica. Cammini correttamente? La tua postura è buona? Usa buoni metodi quando ti alleni. Se la tua biomeccanica non è corretta, la tua postura non è corretta e ti siedi storto, può farti male alla schiena, il che provocherà dolore alla coscia.