Che tipo di musica si gioca nei matrimoni indiani?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
AMELIA PERDE I DENTI, ARRIVA FATINA DEI DENTINI! - "Si sCamBiano" Ep.5 || Ameli tvit
Video: AMELIA PERDE I DENTI, ARRIVA FATINA DEI DENTINI! - "Si sCamBiano" Ep.5 || Ameli tvit

Contenuto

La musica indiana, che di solito coinvolge i Dhole o strumenti come la Tomba con archi, è una parte simbolica di quasi tutti gli stadi di un matrimonio indù o indù che può durare cinque giorni e coinvolge molti familiari e amici. Pieno di significati religiosi e culturali, la musica di un matrimonio indiano è solitamente incentrata sul folklore e sulla tradizione, ma può anche includere alcuni di Bollywood, solitamente visti nelle scene popolari dei matrimoni indiani.


I matrimoni indiani usano musica moderna e folk per celebrare la nuova coppia (Immagine del tempio india di Orticoltura da Fotolia.com)

Musica cerimoniale

La musica cerimoniale indiana viene suonata durante le varie fasi del matrimonio, come il sagaai o la cerimonia di fidanzamento; la sanget delle donne, o la doccia nuziale; l'applicazione del mehendi, che è il tatuaggio all'hennè disegnato sul corpo della sposa; e Vidai, dove i partecipanti al matrimonio danno l'addio alla sposa. Le usanze indù dicono che la musica dovrebbe accompagnare ogni matrimonio o festival e svolge un ruolo importante nei rituali del matrimonio.

Canzoni popolari

Popular-Wedding-Songs e WedAlert affermano che alcune delle più famose canzoni di matrimonio indiane (o indù) includono "Dulhan Hum Le Jayenge", interpretato da Alka Yagnik, Kumar Sanu e Sunita Rao, "Hai Na Bolo" interpretato da Alka Yagnik e Kunar Sanu, "Joote Dedo Paise Lelo", interpretato da Lata Mangeshkar e SPB, "Mehndi Laga Ke Rakhna", interpretato da Lata Mangeshklar e Udit Narayan e "Dulhan Chali" dalla cantante Mahendra Kapoor.


Tipi di musica

I matrimoni indiani, proprio come i cristiani, possiedono una varietà di motivi specificamente dedicati alla sposa, allo sposo o ad altri membri dell'evento. Le categorie per le canzoni di nozze indiane, che includono diverse liste eseguite da cantanti dal vivo o discografici, includono canzoni per i genitori della sposa o dello sposo che cantano alle loro figlie; le canzoni dei genitori della sposa o dello sposo cantano ai loro figli; per celebrare il matrimonio; canzoni dalla sposa allo sposo e onorare i suoceri di entrambe le famiglie.

La musica come espressione

I matrimoni indiani usano spesso canzoni tradizionali e contemporanee per esprimere i sentimenti di ogni membro della famiglia e amico al matrimonio alla nuova sposa e allo sposo. Secondo il sito CulturalIndia.net, le canzoni durante il vidaai, o cerimonia di commiato, sono cantate dalla famiglia della coppia e celebrano la nuova vita che inizia per loro, ma anche la tristezza delle loro vite. Durante il ricevimento, la famiglia dello sposo canterà una canzone per la nuova nuora e la accoglierà nella loro famiglia.


Danza e musica notturna

Secondo il sito web di IndiaNetZone, i matrimoni indiani separano un'intera notte di musica e balli prima della sera della cerimonia per onorare gli sposi individualmente. Le canzoni suonate in quelle serate sono eseguite da amici e familiari e hanno testi divertenti e danzanti. Generalmente, le canzoni contengono testi umoristici sulla futura sposa indiana dopo il matrimonio e su cosa la attende da moglie. Le canzoni sono cantate con una natura leggera, con molte dediche sia per gli sposi.