Contenuto
Il cumino è un seme comunemente usato come spezia, intero o in polvere. Ha un sapore deciso, con tocchi di terra e noci. È uno dei condimenti principali della cucina del Centro e Sud America, dell'India e dell'Asia. Molti dicono che il cumino è un ingrediente indispensabile in qualsiasi ricetta per il peperoncino e altri piatti Tex-Mex. Tuttavia, se viene messo in eccesso, il suo gusto sarà molto forte e dovrà essere equilibrato.
Passo 1
Ripiegate la ricetta del peperoncino e conservate il resto in frigorifero per un consumo successivo. Quando lo fai, non aggiungere altro cumino, perché vuoi che venga diluito nel peperoncino.
Passo 2
Togliete una parte del liquido dal peperoncino e sostituitelo con una pari quantità di succo di pomodoro senza condire. Aggiungi tutte le altre spezie che vuoi per compensare il succo extra. La maggior parte del sapore è nel liquido e la quantità che devi rimuovere dipende dalla quantità di cumino utilizzata.
Passaggio 3
Controbilancia il gusto del cumino con più peperoncino in polvere o prova la noce moscata, un condimento considerato l'opposto del cumino.
Passaggio 4
Aggiungere una o due patate intere sbucciate e far bollire per 30 minuti per assorbire il condimento in eccesso. Quindi scartali. Questo è un modo comune per aggiustare il sale in eccesso, ma la patata assorbe anche altre spezie.
Passaggio 5
Lasciate il condimento così com'è e servite il peperoncino con un po 'di panna acida. Può rinfrescare il gusto piccante del cumino.
Passaggio 6
Mettete 360 ml di birra nel peperoncino e lasciate bollire per almeno 10 minuti in modo che i sapori possano essere incorporati.