Contenuto
I semi d'uva sono leggermente amari, soprattutto se paragonati alla polpa dell'uva dolce. I semi hanno anche una consistenza più dura rispetto al resto della buccia e della polpa. Sebbene non siano la parte più desiderabile, sono una parte importante del frutto. I semi contengono antiossidanti che riducono i segni dell'invecchiamento, secondo il libro del Dr. Volker Schulz "Fitoterapia razionale". L'Health Center dell'Università del Colorado negli Stati Uniti ha anche riferito che l'estratto di semi d'uva ha rallentato la crescita di alcuni tipi di cancro nei topi e nelle cellule di laboratorio. Per ottenere la maggior parte dei nutrienti offerti, è necessario mangiare i semi.
Passo 1
Lasciare l'uva in frigorifero per preservarne la freschezza. I semi sono ugualmente nutrienti indipendentemente dalla temperatura, ma un'uva fredda rimane fresca più a lungo. Se preferisci mangiare l'uva calda, lasciala sul bancone per qualche ora prima di mangiarla.
Passo 2
Masticare con cura, macinando l'intera uva con i denti. Non ingerire grossi pezzi di polpa, poiché potrebbero contenere semi.
Passaggio 3
Macina i semi con i denti dopo aver masticato la polpa dell'uva. I denti posteriori sono più adatti per macinarli. Secondo il libro "Cancer: The Complete Recovery Guide", i nutrienti dei semi d'uva vengono assorbiti meglio dal tuo corpo se li mastichi invece di ingerirli interi.