Quali sono le cause dei sequestri negli Yorkshires

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 AUTO ABBANDONATE PIÙ CARE MAI TROVATE
Video: 10 AUTO ABBANDONATE PIÙ CARE MAI TROVATE

Contenuto

Un cane di qualsiasi razza può avere attacchi epilettici. Gli Yorkshire terrier, o Yorkie, non sono una delle razze conosciute per essere inclini all'epilessia canina, la principale causa di convulsioni nei cani, ma un numero significativo di Yorkie ha convulsioni dovute a condizioni correlate.


Un tipico Yorkshire terrier (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Vox Efx)

Smistamento portosistemico

Gli Yorkies sono inclini ad avere una condizione ereditaria chiamata shunt portosistemico, o deviazione del fegato, che impedisce il flusso di sangue al fegato. Questa condizione causa un accumulo di tossine nel sangue ed è la causa principale dei sequestri nelle Yorkshires.

Tumore al cervello

Un tumore al cervello può causare convulsioni negli Yorkshire terrier, indipendentemente dal fatto che sia maligno. Man mano che il tumore cresce, le convulsioni progrediscono da parziale a grave, con anti-sequestro diventando inefficace contro di loro.

ipoglicemia

L'ipoglicemia giovanile transitoria è un grave calo della glicemia che causa convulsioni negli Yorkies e colpisce anche molte altre razze di piccole dimensioni. Il cane può diventare disorientato, iniziare a schiumare dalla bocca e andare in convulsione, che può essere fatale se non trattato in tempo.


Lesioni cerebrali o traumi

Qualsiasi caduta o lesione significativa di uno Yorkshire terrier può causare gravi traumi al cervello. I segni possono non essere immediatamente evidenti, ma le convulsioni si sviluppano entro giorni o settimane, per poi scomparire nel tempo o peggiorare se la lesione non è guarita.

avvelenamento

Un Yorkie che ingerisce veleni come anti-pulci, veleno per topi, piombo, cioccolato o tallio può reagire con crisi gravi. Senza cure mediche immediate, l'avvelenamento può portare a danni irreparabili o alla morte.

sommario

A volte anche un veterinario non può determinare cosa ha causato il sequestro nell'animale. Le convulsioni, ad eccezione dell'epilessia canina, sono segni premonitori di malattie di base e possono essere causate dalle condizioni sopra menzionate, o essere indicative della malattia di Lyme, dell'insufficienza renale o dei disturbi.