Come utilizzare uno splitter con TV satellitare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Choosing the right splitter for Satellite TV
Video: Choosing the right splitter for Satellite TV

Contenuto

Se si dispone di un servizio di TV satellitare, ma si desidera collegare più ricevitori su una parabola satellitare, è possibile risolvere questo problema con un divisore satellitare. Questo è un dispositivo molto semplice, che riceve il segnale trasmesso da un cavo RF coassiale, consentendo di inviare a più ricevitori collegati da cavi simili. Ma è necessario assicurarsi che sia un divisore satellitare e non per trasmettere un altro segnale come VHF / UHF. Sono disponibili diversi tipi di splitter satellitari, tuttavia, ciò di cui avrete bisogno dipende dal numero di dispositivi che collegherete.


indicazioni

È possibile dividere il segnale TV satellitare (frontone con immagine di parabola satellitare di Cornelia Pithart da Fotolia.com)
  1. Assicurati di avere un divisore satellitare. Molti dei divisori comuni progettati per TV via cavo e altri formati non funzionano se si tenta di dividere un segnale TV satellitare. Consulta uno specialista in un negozio di elettronica per trovare il divisore giusto per il tuo servizio satellitare.

  2. Collegare lo splitter al cavo che si collega direttamente alla parabola esterna (il cavo che fuoriesce dalla parete). Dovresti collegare il cavo alla porta splitter che dice "IN" o "SAT IN". Assicurati di avere il divisore giusto per il numero di unità che stai collegando.

  3. Prendi una semplice divisione di due uscite se stai collegando solo due ricevitori. In questo divisore, la porta "IN" per il cavo dell'antenna dovrebbe essere l'unica porta su un lato. Le due porte sull'altro lato si collegano ai loro due ricevitori.


  4. Cercare uno splitter a quattro vie se è necessario collegare più di due ricevitori. Questo splitter ha cinque porte coassiali e la porta "IN" deve essere la porta centrale sul lato che ha tre porte. Le altre quattro porte si connettono ai loro ricevitori.

  5. Utilizzare un interruttore a quattro vie se si collegano parabole satellitari con LNB separati (bloccanti a bassa rumorosità) o se si desidera collegare un'antenna ai canali locali aperti. Sul lato a tre porte, le antenne satellitari possono collegarsi a entrambe le porte alle estremità, mentre l'antenna si collega al centro. Le quattro porte sull'altro lato sono per i ricevitori.

suggerimenti

  • È anche possibile ottenere un dispositivo simile, denominato "combinatore", se si dispone di un solo ricevitore e si desidera collegare un'antenna al televisore per i canali locali. Ha tre porte che dovrebbero essere etichettate. Collegare l'antenna alla porta "ANT" e il cavo del ricevitore (non l'antenna parabolica) alla porta "SAT".La terza porta si collega al televisore.
  • Assicurati di disporre di un cavo coassiale sufficiente, poiché probabilmente stai collegando dispositivi lontani tra loro.

Cosa ti serve

  • divisore
  • Ricevitori satellitari
  • Cavo coassiale RF