Come ridurre poliestere ed elastan

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Breve guida ai diversi tipi di plastiche utilizzate // Alex Bellini
Video: Breve guida ai diversi tipi di plastiche utilizzate // Alex Bellini

Contenuto

Quando acquisti un nuovo capo di abbigliamento, può essere divertente sfoggiare il tuo nuovo look in giro. Tuttavia, a volte potrebbe essere che hai comprato qualcosa di troppo grande per il tuo corpo. Poliestere ed elastan, anche se non appiccicosi, possono essere un po 'troppo grandi di tanto in tanto, quindi se stai cercando di trovare una vestibilità perfetta, impara i passi giusti per rendere i tuoi vestiti un po' più piccoli.


indicazioni

Camicia in poliestere (immagine della maglietta da dinostock da Fotolia.com)
  1. Metti i tuoi vestiti, o vestiti, in lavatrice e collegalo a un ciclo in acqua calda per circa 45 minuti.

  2. Togliere gli indumenti immediatamente dopo il lavaggio posizionandolo nell'asciugatrice. Accendilo con la massima potenza calorifica, e quando il bucato è asciutto, continua ad asciugare per altri 20 minuti.

  3. Prova il vestito per vedere se si è ridotto alla dimensione desiderata. Se non si è soddisfatti del risultato, risciacquarlo nuovamente ad alta temperatura e asciugarlo a potenza elevata come prima. Quindi prova nuovamente la maglia e, se necessario, ripeti i passaggi precedenti.

suggerimenti

  • Se stai cercando di allungare un vestito delicato, mettilo dentro una federa o un sacchetto di stoffa e lavalo via.
  • Per evitare la perdita di colore, puoi lavare i vestiti dall'interno senza sapone, poiché diversi lavaggi possono sbiadire i vestiti.
  • Per allungare i vestiti, lavarli a temperature elevate, quindi allungare i pezzi mentre sono ancora bagnati, lasciandoli asciugare da soli.

Cosa ti serve

  • Abbigliamento in poliestere o elastan
  • Lavatrice
  • asciugatrice