Contenuto
Nel tempo, i fan di casa tua iniziano a perdere velocità. Indipendentemente dal tipo di ventola, si sporcherà nel tempo. L'accumulo di elettricità statica, inquinanti e polvere può rallentarti se non viene pulito di tanto in tanto. Una semplice ispezione può aiutare ad aumentare la velocità e la longevità del tuo ventilatore.
Passo 1
Scollegare la ventola. Rimuovere la griglia o la scatola protettiva, se presente, utilizzando un cacciavite Phillips.
Passo 2
Esaminare l'albero sotto le pale del ventilatore. Usa una torcia, se necessario, per vedere meglio. Rimuovere qualsiasi materiale accumulato utilizzando le dita o dei tovaglioli di carta. Il cacciavite può essere utilizzato se le filettature o altri materiali sono bloccati. Utilizzare tamponi di cotone per rimuovere lo sporco accumulato.
Passaggio 3
Ruota le lame usando la mano. Controlla se una delle lame è piegata o attorcigliata. In tal caso, ripiegali con cura e ruotali di nuovo a mano. Ripeti finché non ruota senza bloccarsi.
Passaggio 4
Spruzzare lubrificante sull'albero del ventilatore, ruotando le pale durante il processo. Spruzzare lo spray in modo che sia sotto le lame, dove si collegano con l'albero.
Passaggio 5
Rimontare la ventola, installando la protezione. Rimettere le viti, se presenti, utilizzando il cacciavite.
Passaggio 6
Assembla il ventilatore e riaccendilo.