Come collegare un connettore di compressione F a un cavo RG-6

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come montare un connettore F a compressione
Video: Come montare un connettore F a compressione

Contenuto

L'RG-6 è un tipo di cavo coassiale ampiamente utilizzato. È utilizzato per collegare TV via cavo, set-top box e altri dispositivi elettrici. Consiste di diversi strati, contenenti un conduttore metallico, solitamente di rame, nella sua parte centrale. Questo è coperto da un materiale isolante, una lama e una treccia in fili di rame. Per montare un connettore a compressione F in questo cavo, sarà necessario prima tagliare questi strati per esporre il conduttore. Ciò richiederà un set speciale di strumenti.


indicazioni

Senza connettori, il cavo RG-6 non lo farà (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Tagliare il cavo RG-6 a circa 1 cm sopra il punto in cui si desidera posizionare la parte inferiore del connettore di compressione F utilizzando i tronchesi. Esegui una scala senza pendenze.

  2. Inserire l'estremità del cavo nell'isolante di isolamento. Assicurarsi di rimuovere solo alcuni millimetri della fine del cavo.

  3. Premere il pulsante del trimmer o l'attivatore in modo che possa tagliare gli strati del cavo. Ruota più volte attorno al cavo. Sentirai schioccare come se fosse schiacciato; sarà la lama dell'utensile "sbucciare" le trecce di rame.

  4. Rimuovere il cavo dal trimmer.

  5. Rimuovere eventuali trecce rimanenti utilizzando le pinze ad ago. Non provare a farlo manualmente poiché il metallo può facilmente tagliare la pelle.


  6. Collegare il connettore F all'estremità del cavo. Il conduttore centrale scorrerà facilmente attraverso il centro del connettore.

  7. Attaccare il connettore al cavo usando RG-6 o pinze di compressione universali. Assicurarsi che sia collegato correttamente alla base, completamente collegato al cavo. Ogni volta che si esegue una compressione, ruotare leggermente il cavo e il connettore per verificare che la tenuta sia eseguita correttamente.

Cosa ti serve

  • Tagliafili
  • Sverniciatore isolante
  • Pinza a compressione RG-6 o universale
  • Pinza a becco d'ago