Come riparare una valvola di scarico che è spesso aperta

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come riparare una valvola di scarico che è spesso aperta - Articoli
Come riparare una valvola di scarico che è spesso aperta - Articoli

Contenuto

Una toilette che perde non è solo un problema, ma anche uno spreco di acqua, dal momento che il flusso costante può spendere 7,5 l al minuto e anche una perdita apparentemente silenziosa può sprecare fino a 25mila litri al mese. Oltre all'impatto ambientale che provoca lo spreco di acqua, c'è anche quello finanziario, quindi è consigliabile risolvere questo problema che può essere risolto facilmente, anche senza conoscenze idrauliche.


indicazioni

Evitare di sprecare acqua da perdite che perdono (NA / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere il tipo dalla scatola di scarico e metterlo da parte. Aggiungi colorante edibile alla scatola dopo aver completato una discarica ed è pieno. Attendere 10 minuti. Se il colore appare nella nave, l'acqua passa attraverso la valvola (il cappuccio di gomma che si alza per scaricare e si chiude per riempire la scatola).

  2. Controllare la catena che va dalla leva collegata al pulsante di scarico alla valvola. A volte la catena lega la bobina e questo la lascia abbastanza breve da permettere alla valvola di abbassarsi e chiudersi correttamente.

  3. Disconnettere il registro dell'acqua dalla nave (deve esserci una chiave facilmente accessibile dietro e sotto la scatola di scarico).


  4. Svuotare il cartone tenendo la leva di drenaggio fino a quando tutta l'acqua scorre lungo la nave. Cerca eventuali punti ruvidi o crepe che potrebbero impedirgli di sigillare il sedile. Ispezionare il sedile per gli stessi difetti. Se noti qualche imperfezione, usa una carta vetrata per levigare la superficie.

  5. Sostituire la valvola se altre soluzioni non risolvono il problema. Acquista un set che abbia tutto il necessario, compresi strumenti e sigillante. Potrebbe essere necessario solo un cacciavite o inglese, a seconda del modello della nave.

  6. Disconnetti il ​​potere. La valvola è solitamente collegata al tubo di troppopieno con un anello di tenuta in gomma. Il tubo è montato alla base del cartone e si estende fino alla superficie dell'acqua quando il cartone è pieno. Far scorrere l'anello attraverso il tubo e rimuovere la valvola. Alcuni modelli più recenti vengono attaccati al tubo mediante perni, se possibile, tirare ciascun lato della valvola finché i perni non rilasciano il bordo del supporto del tubo e quindi rimuovere la valvola.


  7. Prendi la vecchia valvola quando acquisti la nuova. Può darsi che il nuovo aspetto sia un po 'diverso, ma avere la stessa superficie del sedile, se il tuo modello è vecchio, quindi è sempre meglio confrontarlo prima di acquistare.

  8. Far scorrere la nuova valvola attraverso il tubo, con l'anello spezzato. Se si tratta di un modello con spilli, reinserirli all'estremità del tubo.

  9. Sostituire la vecchia catena o sostituirla con una nuova (se è stata inserita nel set) e tagliarla alla lunghezza di quella vecchia per assicurarsi che la valvola si chiuda correttamente, o posizionare prima la valvola stringendo e poi in modo che si adatti, con un piccolo spazio, alla leva. Se è troppo lento, farà sì che la valvola non si apra completamente, oltre a rendere più facile il riavvolgimento della catena.

  10. Assicurarsi che la nuova valvola sia sigillata e testare di nuovo il colorante.

avvertimento

  • In alcuni rari casi, potrebbe esserci una fessura nella porcellana che causa la perdita. Se il colorante non finisce nella nave, potrebbe essere necessario svitare la nave da terra per verificare la presenza di perdite.

Cosa ti serve

  • Colorante alimentare
  • Carta vetrata a grana 600
  • Chiave regolabile
  • cacciavite
  • Chiave Philips
  • Gruppo di sostituzione valvola di scarico