Contenuto
Puoi usare un cast del tuo naso per creare bizzarri scultori o creare effetti speciali per film o Halloween. Ci sono due modi per farlo: con gesso, per un naso artificiale di cera o metallo, e con alginato, per un naso di styrofoam o di gesso.
indicazioni
È possibile creare fantasie elaborate con uno stampo (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Se vuoi essere un artista (teatro, per esempio), usa lo stucco per aggiungere effetti come verruche, deviazioni e cicatrici.
-
Coprire il naso e l'ambiente con olio per bambini o un sottile strato di vaselina.
Inserire un batuffolo di cotone in ciascuna narice per evitare che l'intonaco penetri in esse. Non mettere troppo, altrimenti il naso acquisirà volume. Assicurati di poter respirare comodamente attraverso la bocca: il tuo naso sarà coperto per 15 minuti o più.
-
Grattati i baffi se necessario, oppure cospargili di vasellina e pettini per renderlo liscio.
-
Taglia quattro o cinque pezzi di garza a circa sei centimetri l'uno dall'altro. Faranno sì che lo stampo non lasci il posto.
-
Mescolare mezza tazza di gesso con mezza tazza d'acqua. Versare il tutto in un sacchetto di plastica, spingere fuori l'aria e impastare la borsa. Ciò impedirà la presenza di bolle che rovinerebbero lo stampo.
-
Siediti con la testa inclinata all'indietro. Stendere l'intonaco sul naso e sul labbro superiore, facendo attenzione a non entrare negli occhi. Distribuire fino a 2,5 centimetri su ciascun lato del naso e coprire il setto.
Con una piccola spatola o un coltello per il burro, distribuire delicatamente per evitare che l'aria penetri nell'intonaco. Fai uno strato spesso, ma non pesante: se peserai troppo, il naso scenderà e lo stampo non sembrerà molto buono.
-
Applicare la garza sopra l'intonaco e sopra un piccolo strato di gesso. Questo lascia una muffa più leggera e più forte.
Lasciare indurire per circa 15 minuti. Rimarrà umido ma manterrà la sua forma. È possibile asciugare più velocemente con un asciugacapelli.
-
Rimuovere attentamente. Ora dovresti avere un getto perfetto del tuo naso. Se trovate vesciche o imperfezioni, sistemate con l'intonaco o raschiate l'imperfezione del naso artificiale.
Cuocia il tuo stampo secondo le specifiche del produttore, o lascialo asciugare fino al giorno successivo.
-
Tagliare il tuo stampo, se necessario, con le forbici. Taglio della garza o dell'intonaco in eccesso. Metti il tuo stampo su sabbia o polvere fino a quando il buco può trattenere il liquido. Quindi versare piombo fuso, cera o peltro per creare una copia identica del naso.
suggerimenti
- Garza con intonaco si trovano facilmente nei negozi d'arte. Puoi semplicemente tagliarlo alla dimensione desiderata, bagnarlo e posizionarlo sul naso. Questo tuttavia non porterà a buone muffe e sarà necessario finire con carta vetrata.
- Se vuoi una replica di gesso, usa l'alginato per lo stampo. Lo puoi trovare nei negozi d'arte e di svago. La procedura di produzione è la stessa, cambiando solo il materiale.
- L'alginato si indurisce in pochi minuti, permettendoti di usare lo stampo immediatamente.
avvertimento
- Abbi cura delle reazioni allergiche. Lo stampo può diventare caldo quando si asciuga. Ma se brucia o provoca prurito, rimuoverlo immediatamente.
Cosa ti serve
- Putty (opzionale)
- Olio per bambini
- Vaselina (opzionale)
- Batuffoli di cotone
- Intonaco di Parigi o alginato
- buratto
- Per naso artificiale: cera, ottone, peltro, gesso o polistirolo