Come scrivere un rapporto trimestrale

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Il Ciclo della Pazienza
Video: Il Ciclo della Pazienza

Contenuto

La stesura di un rapporto trimestrale fornisce un aggiornamento di un progetto o programma specifico ogni tre mesi. Le relazioni trimestrali dovrebbero essere tenute corte e ogni frase dovrebbe contribuire a comprendere i progressi e le difficoltà incontrate, fornendo un quadro del futuro. Sapere come scrivere e formattare un rapporto trimestrale può farti risparmiare tempo e impedirti di riscriverlo per intero.


indicazioni

Come scrivere un rapporto trimestrale (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Crea una pagina del titolo che descriva il nome della società, chi lo ha preparato, il nome del progetto e la data in cui hai scritto il rapporto del progetto trimestrale. Puoi considerare di aggiungere il numero del rapporto. Ad esempio, se si tratta del quarto aggiornamento, è necessario includere il numero quattro nella pagina del titolo.

  2. Scrivi una sintesi che evidenzi i risultati raggiunti negli ultimi tre mesi, i risultati che possono essere dimostrati e le conclusioni che hai evidenziato. Questi sommari non devono superare una pagina di lunghezza.

  3. Fornire un'introduzione al progetto nella relazione trimestrale, incluso un riepilogo del progetto, un piano di lavoro e risultati. Dovresti includere una dichiarazione sugli obiettivi del progetto, la discussione del problema da risolvere e la risposta a cui intendi rispondere. Evidenzia gli obiettivi del trimestre.


  4. Discutere i risultati ottenuti nella parte principale della relazione trimestrale. Seleziona un risultato comune e cosa ti ha portato a fare conclusioni o risultati fino ad oggi. Presentare i risultati sotto forma di tabelle e figure per migliorare visivamente le caratteristiche che si desidera che il lettore riconosca e interpreti i risultati.

  5. Disegna le conclusioni e dimostra cosa puoi usare come abilità, mettendo i risultati nel contesto degli obiettivi generali del tuo progetto.

  6. Spiega cosa vuoi raggiungere durante i prossimi tre mesi, compresi quali obiettivi o obiettivi in ​​base alle conoscenze e alle informazioni che hai acquisito in questo periodo.

suggerimenti

  • Scrivere il tuo primo rapporto trimestrale può essere il più difficile, ma può essere più facile con il tempo. Tieni presente che il primo rapporto aiuta a stabilire lo scopo del progetto e i suoi progressi. Avendo qualche difficoltà, chiedi aiuto sul contenuto.

avvertimento

  • Non scrivere sui risultati che non puoi dimostrare e non discutere argomenti non raggiunti.