Come aumentare il grip della suola di una scarpa da tennis

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
TOP 5 scarpe NON da CrossFit per fare CrossFit
Video: TOP 5 scarpe NON da CrossFit per fare CrossFit

Contenuto

È molto importante avere una buona trazione nelle scarpe in modo da poter giocare al massimo delle tue potenzialità. Proprio come gli atleti che praticano sport su un campo o su una pista (calcio, baseball, rugby, maratone, ecc.) Usano tacchetti con tacchetti per migliorare la trazione, così anche gli sport in campo devono farlo. I campi da basket, pallavolo e tennis possono diventare molto scivolosi e aumentare il grip delle scarpe non solo permette di ottenere prestazioni migliori, ma può anche prevenire infortuni e cadute dovute a scivoloni.

Passo 1

Acquista scarpe da tennis per alte prestazioni e buona presa. Ci sono centinaia di diverse scarpe sportive sul mercato, ma solo perché un famoso atleta gli firma il suo nome non significa che sia il migliore disponibile. Vai in un negozio di atletica e chiedi il tennis con la migliore trazione. Migliore è, più facile sarà mantenerlo.


Passo 2

Acquista due diversi tipi di scarpe da ginnastica: una per l'allenamento e una solo per i giochi. Più la suola è sporca, minore sarà la trazione e l'aderenza. Indossare scarpe solo per i giochi ti manterrà pulito.

Non indossare mai le scarpe da basket fuori dal campo. In queste occasioni, indossa sempre un paio di sandali o scarpe più economici.

Passaggio 3

Pulisci spesso le scarpe con un panno. Prima di indossare le scarpe da ginnastica, durante le pause, durante le pause e dopo le partite, dovresti pulirle. Il sudore e la sporcizia portati dagli altri giocatori si accumuleranno sulla suola delle tue scarpe. La pulizia delle suole rimuoverà lo sporco in eccesso, consentendo di mantenere una migliore trazione.

Passaggio 4

Usa il prodotto "B-Sharp Traction Action" prima dell'inizio del gioco. Bagna un panno pulito e strofinalo sulle scarpe da ginnastica. Ciò aumenterà immediatamente la trazione e l'aderenza delle suole. Nonostante il buon effetto, funziona per un tempo limitato e devi usarlo più volte durante il gioco.


Passaggio 5

Usa lo "Stick’um Mat" durante il gioco. Questo prodotto è simile al "B-Sharp Traction Action", tranne per il fatto che si presenta sotto forma di un tappetino, che può essere posizionato davanti alla panchina della squadra, a un passo dal punto in cui i giocatori entrano in campo. Il "Stick’um Mat" è noto per durare più a lungo "B-Sharp Traction Action".