Come collegare gli altoparlanti alle pareti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Collegare altoparlanti o subwoofer correttamente #serie e parallelo
Video: Collegare altoparlanti o subwoofer correttamente #serie e parallelo

Contenuto

Nessun sistema home theater è completo senza audio surround. Rende la tua esperienza con film e musica raggiunge una dimensione completamente nuova. Per un'esperienza migliore, posizionare correttamente i diffusori vicino al muro in modo da poter impostare un angolo ideale per ascoltare meglio il suono. Tuttavia, se non sono correttamente fissati, il suono rischia di essere confuso e poco chiaro.


indicazioni

Nessun sistema home theater è completo senza audio surround (Chad Baker / Digital Vision / Getty Images)
  1. Trova la posizione di ascolto. Questo sarà il punto principale della stanza, quindi è bene impostarlo nella regione in cui vi sederete più spesso. Probabilmente sarà nel mezzo della stanza. Evitare una posizione asimmetrica in quanto potrebbe distorcere la qualità del suono surround.

  2. Scegli la posizione dei diffusori. Per un sistema surround 5.1, la scatola centrale deve essere posizionata sopra o sotto il televisore. Le caselle sinistra e destra devono essere equidistanti dal televisore, ma possono essere strette o larghe, a seconda delle dimensioni della stanza e della posizione del punto di ascolto. Le scatole posteriori possono essere posizionate dietro la posizione impostata o, forse, sulla parete di fondo.


  3. Attenzione all'altezza delle scatole. L'ideale sarebbe posizionarli all'altezza delle orecchie del luogo designato. Tenendoli troppo alti o troppo bassi si può influire sulla qualità del suono. Dovresti installarli leggermente al di sopra del livello delle orecchie e angolarli delicatamente verso il basso.

  4. Disporre i fili. Prima di attaccare i cartoni, assicurarsi che i fili li raggiungano. L'ideale sarebbe passarli sotto il pavimento o le pareti, ma questo non è sempre possibile. Se è necessario eseguire il cablaggio attraverso il muro, farlo al punto di congiunzione del soffitto con il muro o il muro con il pavimento.

  5. Assemblare i dispositivi di fissaggio degli altoparlanti. Molti di questi sono già dotati di staffe da attaccare direttamente al muro. In caso contrario, è possibile acquistare elementi di fissaggio universali che possono funzionare con i vostri cartoni. Prova ad installarli direttamente su una trave interna. Se ciò non è possibile, utilizzare le viti con le boccole appropriate. Assicurati che possano tenere i tuoi altoparlanti.


  6. Attaccare i diffusori alle tribune. Devono essere fissati saldamente e il supporto deve essere saldo. Metti più peso sugli elementi di fissaggio e, se iniziano a staccarsi dal muro, rimuovi immediatamente gli altoparlanti in modo che non cadano.

  7. Posiziona i tuoi altoparlanti. Vedi il manuale per l'angolo migliore. Alcuni funzionano meglio se diretti direttamente, mentre altri sono più indicati se puntati nella posizione di ascolto.