Come fare una cavezza per cavalli usando la corda di cotone

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Capezza in corda SMART
Video: Capezza in corda SMART

Contenuto

Essere in grado di produrre le tue cavezze è utile e può farti risparmiare denaro. Puoi creare capezzoli di corda di cotone usando corde sottili, che sono più leggere e più comode per il tuo cavallo rispetto alle cavezze che acquisti nei negozi. Corde più sottili possono anche fare più pressione rispetto a quelle più grossolane, il che conferisce maggiore controllo se l'animale non sta obbedendo. Tuttavia, se il tuo cavallo è disobbediente, considera l'utilizzo di una corda più spessa. Ricorda, non lasciare mai una cavezza sull'animale quando è allentato.


indicazioni

Un semplice capestro può essere fatto con alcuni nodi (immagine di cavallo di milemarsovac da Fotolia.com)
  1. Annodare cinque semplici nodi lungo la lunghezza della corda. Da un'estremità della corda, misurare 30 cm più avanti e annodare il primo nodo (quello sull'orecchio destro). Misura 22 cm dopo il primo (non includere i nodi nelle misure) e lega il secondo, che è il naso giusto. Misurare altri 25 cm e legare quello di sinistra. Dopo 83 cm legare il chiavistello della gola. Dopo 10 cm legare l'ultimo e fare una piccola cravatta. Questo ciclo è completato approssimativamente al centro della corda.

  2. Piega la corda lasciando un lato parallelo ai nodi. Misura 25 cm dall'altra parte e legalo all'altezza della narice sinistra (raddoppiando la corda), quindi legalo al nodo del naso destro. Questo tratto di corda di 25 cm ora è raddoppiato.


  3. Misura 83 cm dalla parte che non è legata, tira indietro la corda e poi annoda il nodo del collo del blocco della gola (sull'altro lato della fune). Ruota la cavezza in modo che sia posizionata all'incirca nello stesso modo in cui si adatta al viso di un cavallo con la sezione del naso al centro e il nodo dell'orecchio sul lato. Il ciclo sarà ora all'altezza dell'orecchio sinistro e il fermo della gola, dove le corde si uniscono, si troverà al di sotto.

  4. Unisci le due sezioni che misurano 83 cm e annoda il mento. Ora prova a mettere la cavezza sul tuo cavallo.

suggerimenti

  • Potresti aver bisogno di molte ore di pratica per imparare come fare la tua cavezza, ma quando padroneggi il metodo, diventerà più facile.

Cosa ti serve

  • Corda di cotone da 6 m