Come comportarsi con vicini rumorosi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Vicini di Casa. Come Difendersi da Rumori Molesti. Come comportarsi con un vicino rumoroso Video 5/5
Video: Vicini di Casa. Come Difendersi da Rumori Molesti. Come comportarsi con un vicino rumoroso Video 5/5

Contenuto

introduzione

Vuoi dormire e il vicino è con il suono in alto. Oppure c'è uno studente di tamburi accanto a casa tua che decide di esercitarsi proprio quando stai mettendo il bambino nella culla. La rock band delle prove al front house, la discoteca che non è insonorizzata, o mobili trascinati al piano di sopra proprio nel momento del tuo sonnellino pomeridiano nel fine settimana. Tutti questi fastidi - e molto! Ma ci sono modi per affrontare la situazione. Ecco alcuni suggerimenti.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Primo passo: conversazione

Il tuo vicino potrebbe anche non essere consapevole del fatto che ti sta dando fastidio. Quindi il primo passo è bussare alla sua porta e, con diplomazia e educazione, spiegare cosa ti preoccupa e perché. Se lo studente di musica ha bisogno di provare, forse può cambiare il tempo di pratica. Per coloro che amano la musica ad alto volume, chiedi se non possono usare le cuffie. Il vicino che ama fare cambiamenti in casa può mettere il feltro sui piedi dei mobili. Infine, parla e proponi una soluzione amichevole. Può essere che conciliare gli interessi sia fattibile.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Cosa dice la legge

La legge federale su questo argomento è contenuta nell'articolo 42 della legge sui reati penali e sostiene quanto segue: Disturbare qualcuno, lavorare o tacere: I - con urla o grida; II - esercitare una professione scomoda o rumorosa, in disaccordo con le prescrizioni legali; III - abusare di strumenti sonori o segnali acustici; IV - provocare o non cercare di evitare il rumore prodotto dall'animale di cui è custode. La persona è soggetta a reclusione o ammenda. Ci sono anche leggi statali e municipali più specifiche. Puoi cercare informazioni nel tuo municipio. São Paulo, ad esempio, ha il PSIU, Urban Silence Program, che è autorizzato ad operare in ambienti chiusi, bar, discoteche, industrie e altri.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Come comportarsi nel condominio

Nel caso di un condominio, conoscere le regole stabilite nei regolamenti interni, portare il caso all'amministratore o all'amministratore e richiedere che il reclamo venga registrato nei registri di amministrazione. Se la conversazione amichevole non ha funzionato e anche il trustee non ha risolto, la via è, con la conoscenza della legge federale e della tua città, di avere una nuova conversazione con il vicino, ma questa volta è chiaro che vuoi segnalarlo. Cerca di stare calmo quando vai a cercarlo.

Photodisc / Photodisc / Getty Images

Bollettino di avvenimento

Record Issue Bulletin presso la più vicina stazione di polizia. Se altre persone condividono il tuo disagio, chiedi loro di fare lo stesso. In caso di feste all'alba, è possibile chiamare la polizia per registrare il bollettino dell'evento in loco e in tempo. Salva il documento. Se nulla di ciò viene risolto, è necessario presentare un reclamo all'Ufficio del Pubblico Ministero. Avere tutti i bollettini di attualità e documenti sul caso in mano.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

La tua salute potrebbe essere compromessa

Secondo il WHO (Organizzazione Mondiale della Sanità) i suoni sopra i 55 decibel possono già danneggiare la salute e il rumore continuo al di sopra di 85 decibel può causare la perdita dell'udito. E l'inquinamento acustico non solo causa danni alle orecchie. Può causare mal di testa, stress e ipertensione, tra gli altri. Potresti avere altri problemi di salute o persino rendersi conto che sono causati da rumore eccessivo e notti di sonno insufficiente. Inoltre, la tua produttività durante il giorno sarà inferiore, a causa della sonnolenza.

Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images Salva

Contatori decibel online

Su internet puoi trovare applicazioni che misurano i decibel del luogo in cui ti trovi tramite cellulare e altri dispositivi. Fai una ricerca e trova l'app più adatta al tuo dispositivo da scaricare. Su Androidpit, ad esempio, è possibile scaricare l'applicazione che misura i decibel attraverso il microfono del cellulare. Sul sito "Nokiatividad" troverai l'applicazione "Decibel", per smartphone. Le applicazioni "Digital Level Meter", "Waveseeker" o "Decibel Meter" sono disponibili per PC.