Come pulire un piatto da cucina commerciale

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
How to Clean a Granite Countertop
Video: How to Clean a Granite Countertop

Contenuto

La pulizia e la manutenzione di una piastra da cucina per piatti piani richiede un'attenzione quotidiana ai dettagli. Questo tipo di attrezzatura, se adeguatamente pulita, ha un'ampia superficie per il cuoco per preparare in modo sicuro cibo per un numero elevato di persone. Sfrutta al massimo la piastra per grigliare per preparare i cibi grigliati mantenendoli puliti e rimuovendo regolarmente l'accumulo di grasso.


indicazioni

La piastra per la cottura del cibo richiede una cura costante (Fonte immagine / Getty Images / Getty Images)
  1. Iniziare spegnendo la fonte di calore sulla griglia e raschiando il cibo rimasto dalla sua superficie depositandolo nella scatola di raccolta delle attrezzature. I prodotti per la pulizia ad alta temperatura funzionano mentre la griglia è accesa, ma la riduzione del calore superficiale aiuta a prevenire le ustioni.

  2. Rimuovere la scatola del grasso e l'area rimanente dal cibo e lavarla in una lavatrice commerciale. Osservare per cibo bruciato o qualsiasi altra ostruzione nell'area di combustione e drenaggio di grasso e rimuoverli da esso.

  3. Leggere le istruzioni sull'etichetta per il detergente per piastre riscaldato e applicarlo correttamente. Anche il succo di limone puro o l'aceto funzionano bene su una piastra riscaldata per abbattere il grasso e non danneggiano il cibo. Usando il prodotto più volte di solito funziona meglio rispetto all'utilizzo di più pulitori di quanto raccomandato sulla prima applicazione.


  4. Utilizzare un pennello o una pietra per pulire la superficie della griglia facendo movimenti circolari. Scegli un pennello che supporti calore elevato o una pietra per la pulizia che non danneggi la superficie specifica del tuo tipo di foglio commerciale.

  5. Passare il tergipavimento manuale sulla superficie della piastra per rimuovere il grasso disciolto e anche il detergente. Quindi pulire l'intera griglia con un panno da cucina. Le griglie del grill sono realizzate in neoprene resistente al calore e hanno alette più lunghe per raggiungere il retro della griglia.

  6. Posizionare la scatola di grasso e detriti in posizione quando li si rimuove dalla lavastoviglie. Quindi aumentare la temperatura dell'indicatore di calore sulla griglia per ricominciare la cottura. Una pulizia accurata come questa viene solitamente effettuata tra turni o una volta al giorno a seconda della necessità e della quantità di cibo preparato nella struttura.


suggerimenti

  • Raschiare la griglia regolarmente per tutto il giorno manterrà la superficie relativamente pulita se si cucina alla giusta temperatura. Le apparecchiature che si accendono a temperature molto elevate avranno cibo e grasso bruciati, il che è molto difficile da raschiare e accumulare rapidamente.
  • Coprire la superficie della griglia commerciale con un asciugamano pulito quando non è in uso per ridurre l'accumulo di polvere e grasso da altre attività di cottura.

avvertimento

  • I prodotti per la pulizia con ingredienti che non sono sicuri quando sono a contatto con il cibo devono essere rimossi o risciacquati con acqua pulita. Evitare l'uso di prodotti che non sono destinati all'uso su superfici con cibi o piatti riscaldati.
  • Alcune griglie commerciali hanno superfici sensibili che richiedono cure specifiche. Leggere il manuale della sua superficie in acciaio, cromo o antiaderente per determinare quale metodo di pulizia non causerà danni e sarà efficiente.

Cosa ti serve

  • Spatola griglia
  • Lavastoviglie commerciale
  • Prodotto per la pulizia della griglia ad alta temperatura, succo di limone puro o aceto
  • Spazzola o pietra per pulire la griglia
  • Griglia a mano
  • Asciugamano da cucina