Come smettere di essere scortese con le persone

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
COME COMPORTARSI con una persona MALEDUCATA: 6 RISPOSTE ELEGANTI
Video: COME COMPORTARSI con una persona MALEDUCATA: 6 RISPOSTE ELEGANTI

Contenuto

L'educazione è la chiave per la capacità interpersonale di fare amicizia, andare in date e generalmente avere una vita buona e felice. Se sei scortese con le persone, non risponderanno bene, non vorranno essere al tuo fianco e renderanno la tua vita più difficile. Se, d'altra parte, essere educato con le persone, farà il contrario. Per non essere maleducato, devi fare molti piccoli cambiamenti quotidiani. Col passare del tempo, questi cambiamenti verranno aggiunti e rivisti attraverso la tua personalità, riducendo la tua maleducazione e aumentando la tua istruzione.


indicazioni

Smetti di essere scortese. A nessuno piace questo (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Dì "grazie". Non dovresti mai pensare di averlo fatto abbastanza. Quando qualcuno fa qualcosa per te, non importa quanto piccolo sia il compito e se sia il tuo lavoro o no, digli che apprezzi il suo sforzo. Questo è un gesto educato e minuscolo che fa molto, specialmente se usato spesso.

  2. Verbalizzare le richieste in quanto tali. "Posso avere del pane?" è molto più educato di "Dammi un po 'di pane". Anche se la richiesta è ragionevole, le persone si irritano quando viene eseguita nel modulo d'ordine, quindi dagli una scelta e quasi sempre soddisfano la richiesta con un sorriso.

  3. Ignora il tuo cellulare quando parli o ti occupi di persone in qualsiasi modo. Questo dimostra che hai abbastanza rispetto per loro per dare loro piena attenzione.


  4. Spegnere il telefono in situazioni in cui sarà di disturbo. Questo atto segue lo stesso principio del passo precedente: parlare al cellulare durante un film o altre situazioni pubbliche mostra una mancanza di rispetto per le persone intorno a te, rendendo le tue esperienze meno piacevoli.

  5. Sii calmo, anche se la persona ti sta frustrando. Se qualcuno ti turba, digli come e perché, in un modo contenuto. Urlare e imprecare sono azioni estremamente maleducate e devi evitarli a meno che la situazione non richieda questo comportamento.