Come realizzare una corona di spine per una messa in scena della Passione

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
A Bologna le spine della Corona
Video: A Bologna le spine della Corona

Contenuto

Se una messa in scena della Passione di Cristo deve essere in qualche modo realistica, è imperativo che la persona che interpreta il ruolo di Gesù Cristo indossi una corona di spine come parte del proprio costume. Dopo tutto, la corona di spine fu posta sulla sua testa come forma di disprezzo e per causare ulteriore dolore quando fu portato alla brutale crocifissione sul Calvario. Crea una corona di spine per la tua rappresentazione della Passione con alcuni articoli disponibili nella maggior parte dei negozi di artigianato.

Passo 1

Misura la circonferenza della testa della persona che utilizzerà la corona di spine nella messa in scena.

Passo 2

Taglia i rami della vite per una lunghezza di circa 10 cm più lunga della circonferenza della testa. Fai un cappio con la vite in modo che si adatti perfettamente alla testa della persona. Fissare il cappio legando lo spago in alcuni punti per rafforzare la fissazione.


Passaggio 3

Dipingi circa due dozzine di stuzzicadenti con vernice artigianale marrone e asciugali.

Passaggio 4

Usa la colla a caldo sul perimetro interno della corona. Allunga la fascia elastica in modo che circondi il perimetro interno della corona e fissala con colla a caldo. Ciò renderà la corona molto più comoda da indossare.

Passaggio 5

Inserisci gli stuzzicadenti già secchi nella vite. Usa la colla a caldo per tenerli in posizione. Attendi circa 20 minuti affinché la colla si asciughi completamente.

Passaggio 6

Taglia le estremità degli stuzzicadenti ad angolo, usando un tagliaunghie. Gli stuzzicadenti dovrebbero essere le spine della corona. Dovrai ritoccare le punte degli stuzzicadenti con un po 'di vernice marrone dopo averli tagliati.