Attenzione ai vestiti a maglia

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Attaccare una tasca su un lavoro ai ferri
Video: Attaccare una tasca su un lavoro ai ferri

Contenuto

Per mantenere le tue maglie a posto il più a lungo possibile, dovresti prendere precauzioni speciali durante il lavaggio, la conservazione e qualsiasi altra cura con le tue parti. Le camicette non possono essere lavate, asciugate e appese per la conservazione allo stesso modo di una camicia fatta di una miscela di sintetico o cotone.


I maglioni hanno bisogno di cure speciali per essere sempre belli. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

immagazzinamento

Falene e falene, larve di coleottero tappeto sono attratti da maglieria che vengono memorizzati. Se noti qualche buccia marrone attorno ai maglioni, la tua maglieria potrebbe essere a rischio. Per ridurre la possibilità di attacchi di insetti, conserva i tuoi oggetti in scatole o sacchetti chiusi per tenere fuori gli insetti. Assicurati di lavare accuratamente i vestiti a maglia e assicurati che sia asciutto prima di riporlo per evitare l'accumulo di umidità. Inoltre, tieni presente che lo stretching può causare l'afflosciamento delle spalle o la distorsione, quindi quando non viene utilizzato, piegarlo e riporlo in un cassetto sarà vantaggioso per la tua lunga vita.

lavaggio

L'attrito e il calore possono far sentire i vestiti a maglia, quindi è molto importante essere consapevoli del materiale dei vestiti a maglia in modo da poterlo pulire correttamente. Il modo più delicato per lavare i vestiti a maglia è a mano usando acqua calda. Dovresti evitare l'acqua calda a tutti i costi, indipendentemente dal metodo di lavaggio che usi.


Usare sempre una spazzola morbida o un detersivo per bucato, e quando si lava la mano, non si dovrebbe mai strofinare e basta premere il tessuto e strizzarlo delicatamente per drenare l'acqua, risciacquare periodicamente con acqua tiepida. Se si sceglie di lavare in lavatrice, scegliere il ciclo di lavaggio leggero e lavare in acqua fredda.Stendere sempre disteso ad asciugare per evitare il restringimento o la perdita di forma dell'oggetto.

Per lavorare a maglia

Anche se la stiratura non dovrebbe essere necessaria se si mette il pezzo teso ad asciugare subito dopo il lavaggio, se si desidera rimuovere una leggera ruga, è preferibile un ferro da stiro a vapore. Se scegli di stirare le tue maglie, assicurati di usare un bel vapore umido prima di stirare il ferro caldo attraverso la rete. La maglia asciutta aumenta il rischio di bruciarli.

Altri suggerimenti

Se la tua lana è un po 'puzzolente o muffa, lascia che raccolga un po' d'aria per alcune ore estendendo i vestiti all'aperto per eliminare gli odori. Inoltre, se è possibile, riposare la maglieria per almeno 24 ore tra l'uso e l'uso, in quanto consente alle fibre stirate di tornare alla normalità e preservare la loro naturale resistenza. Infine, trattare le macchie immediatamente con acqua fredda e asciugare con un panno pulito.