Alimenti che contengono acido ialuronico

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CIBI CHE PRODUCONO ACIDO IALURONICO: ecco quelli da mangiare per prevenire le rughe | ChiaraMonique
Video: CIBI CHE PRODUCONO ACIDO IALURONICO: ecco quelli da mangiare per prevenire le rughe | ChiaraMonique

Contenuto

Immagina quanto sarebbe bello se esistesse davvero una "fontana della giovinezza" - qualcosa che potresti bere o mangiare per sembrare più giovane per il resto della tua vita. L'acido ialuronico è prodotto naturalmente dal corpo e può essere la chiave della giovinezza. Alcuni alimenti contengono questo acido e possono stimolare la sua produzione nel corpo, fornendo una pelle più giovane e liscia, una vista migliore e un corpo più sano e flessibile.

Informazione Generale

L'acido ialuronico è una sostanza che si trova naturalmente nella pelle, negli occhi, nelle articolazioni e nelle valvole cardiache, che lubrifica e protegge queste strutture. Bill Sardi, autore del libro "Vivi 100 anni senza invecchiare", spiega che questo acido è "una molecola di acqua gelificata abbondante nei bambini piccoli e nelle donne che ancora producono estrogeni". Con l'invecchiamento del corpo, la quantità endogena di acido diminuisce. Le rughe iniziano ad apparire sulla pelle e gli occhi e le articolazioni iniziano a mostrare segni di invecchiamento.


Parti di animali

Secondo il libro di Harvey Blatt, pubblicato nel 2008, "America's food: what you don't know about what you eat", "la cresta rossa di galli e galline è una delle fonti più ricche della molecola di zucchero dell'acido ialuronico , un composto che alcuni medici dicono sia il prossimo grande passo avanti dopo il botox per rimuovere le rughe ". Oltre alle creste, parti di animali come articolazioni e tendini sono ricche di acido ialuronico, così come articolazioni e tendini umani. Preparare un brodo o uno spezzatino di articolazioni, ossa, tendini e pelle di animale o una zuppa con cosce e zampe di pollo; entrambi sono fonti ideali di acido ialuronico.

Soia

I semi di soia contengono grandi quantità di fitoestrogeni, fonti vegetali di estrogeni che imitano l'effetto di questo ormone sul corpo. I fitoestrogeni aiutano il corpo a produrre più acido ialuronico. Consuma cibi a base di soia come tofu, tempeh, formaggio e latte di soia. Gli scienziati dello Yakult Central Institute for Microbiological Research in Giappone hanno rivelato che gli estratti di latte di soia fermentati con batteri bifidi hanno migliorato significativamente la produzione di acido ialuronico quando applicati sulla pelle per due settimane. Questo non ha funzionato con estratti di latte di soia non fermentato.


vino rosso

Nel 1997, i ricercatori dell'Università del Northwestern College of Medicine hanno scoperto che il resveratrolo del vino rosso, che si trova in alte concentrazioni nelle bucce dell'uva, è un fitoestrogeno. Consuma vino rosso o succo d'uva per aumentare i livelli di estrogeni, un ormone che produce più acido ialuronico nel tuo corpo.

Radici vegetali amidacee

Nel novembre 2000, un programma ABC News Prime Time Live ha rivelato qualcosa di interessante sulla gente di Yuzurihara, in Giappone, una città conosciuta come il "villaggio della lunga vita". Tutti i residenti avevano una pelle liscia e senza rughe, una buona vista, salute ed energia e vivevano bene tra gli 80 e i 90 anni. Le persone Yuzurihara hanno piantato e mangiato radici di verdure ricche di amido, che stimolano il corpo a produrre acido ialuronico, tra cui un piccolo ortaggio simile a una patata dolce chiamato "tamaji".

Arctium lappa

Studi del centro di ricerca e sviluppo della Beiersdorf AG ad Amburgo, in Germania, hanno dimostrato di utilizzare l'estratto di frutta Arctium lappa (A. lappa) per ridurre i segni dell'invecchiamento. Questo frutto, che contiene acido ialuronico, faceva parte di una formula applicata localmente alle zampe degli uccelli. Dopo quattro settimane, le rughe sulle zampe degli uccelli erano "notevolmente ridotte". Gli scienziati hanno concluso che A. lappa rigenera efficacemente la struttura della pelle per ridurre le rughe.


Suggerimenti e avvertenze

Smetti di fumare o riduci le sigarette se vuoi una pelle senza rughe. Il fumo esaurisce l'acido ialuronico del corpo.

Consulta il tuo medico prima di aumentare la quantità di fitoestrogeni nella tua dieta.