10 impianti di protezione domestici

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L’impianto OFF GRID più leggero e potente. Solo 10 kg! EcoFlow Delta Mini, fa funzionare TUTTO!
Video: L’impianto OFF GRID più leggero e potente. Solo 10 kg! EcoFlow Delta Mini, fa funzionare TUTTO!

Contenuto

introduzione

Oltre a fornire bellezza e gioia a casa, le piante hanno qualità magiche. Fin dai tempi antichi fu data grande importanza a questi poteri, e le piante furono usate in incantesimi e protezioni. Nell'antica Roma mangiavano foglie di rue per curare il malocchio e le usavano come amuleto di protezione contro malattie e parassiti. Queste convinzioni rimangono vive fino ad oggi, e sarete sicuramente sorpresi di trovare alcune delle piante in questa lista a casa vostra. Scoprirai anche quale non puoi perderti nel tuo giardino.


Getty Images

cactus

Il cactus ha il suo pianeta dominante, Saturno. È ideale per essere posizionato all'esterno della casa, nel giardino anteriore, su balconi, finestre, terrazze o patii. Si ritiene che attraverso le sue spine la pianta protegga la casa, spargendo ladri e intrusi e ripulendo l'energia negativa che c'è intorno. Avere quattro cactus a casa, uno per ogni punto cardinale. Così, la tua casa sarà completamente protetta. Ricorda che hanno bisogno di molta luce solare e poca acqua, dal momento che ne immagazzinano grandi quantità al loro interno.

Getty Images

basilico

Conosciuto anche come alfavaca, il basilico ha energia maschile. Il suo elemento è il fuoco e il suo pianeta dominante è Marte. Molte qualità sono attribuite alla pianta, come la protezione e la pulizia. È ampiamente usato nelle divinazioni. Per attrarre ricchezza, mettila nel tuo negozio o porta dei fogli in tasca. È un regalo ideale per augurare buona fortuna e fortuna. Nell'Europa orientale, si credeva che una ragazza potesse ottenere l'amore della sua amata se accettava dalle sue mani un mazzo di basilico. Si crede anche che se metti delle foglie o dei fiori nelle mani di qualcuno e che appassiscono presto, quella persona è incline ad essere infedele. Puoi anche bruciare alcune foglie di basilico con incenso, mirra o alloro per pulire la tua casa e attirare fortuna.


Getty Images

rosmarino

Il pianeta dominante del rosmarino è il sole, la sua energia è maschile e il suo elemento è il fuoco. È principalmente una pianta per la protezione, la pulizia e la guarigione. Alcuni fogli posti sotto il letto favoriscono un sonno piacevole e privo di incubi, proteggendo coloro che dormono di tutti i danni astrali. Un ramoscello di rosmarino appeso alla porta impedisce alle persone indesiderate di avvicinarsi. Si ritiene che aiuti la memoria e che utilizzarla nel bagno preservi la gioventù. Questa pianta è il guardiano per eccellenza e se metti delle foglie nei tuoi pasti, ti forniranno un sapore incredibile.

Getty Images

menta

La menta è l'erba dell'abbondanza. Questa pianta si prende cura di avere tutto ciò di cui hai bisogno a casa, sia che si tratti di beni materiali o di relazioni familiari salutari e armoniose. Il suo aroma è intenso e allegro, e portare alcune foglie nel portafoglio attira ricchezza. Un rametto di menta sotto il cuscino può farti sognare il tuo futuro amore. Questa pianta deve essere in uno spazio soleggiato: puoi metterla nella finestra, quindi funzionerà come protezione contro persone e fantasmi invidiosi.


Getty Images

felce

La felce rappresenta la gioia. Si ritiene che portare con sé un ramo di essa ti guidi verso un tesoro nascosto. Per curare i raccolti, le foglie di felce vengono bruciate, cosa che respinge i parassiti. Puoi posizionarlo vicino alla porta d'ingresso per proteggere l'interno e le persone, offrendo loro gioia.Ti aiuta a passare attraverso stati malinconici, trasformando le emozioni negative in emozioni positive, siano esse tue o di altre persone, quindi è una pianta che aiuta molto negli stati depressivi.

Zoonar RF / Zoonar / Getty Images

ruta

La rue è molto potente. Il suo pianeta dominante è Marte, la sua energia è maschile e il suo elemento è il fuoco. Respinge qualsiasi tipo di maledizione, specialmente la magia nera. La rue maschile, che ha foglie più grandi, è piantata a sinistra dell'entrata della casa, e la rue femminile, con fiori gialli, a destra. Se qualcuno di loro è asciutto, grazie, perché ha neutralizzato qualche maledizione. Di solito la siccità viene bruciata e un'altra viene piantata sul posto. Piantati vicino alla camera da letto, aiutano ad avere sogni lucidi e profetici.

Getty Images

verbena

Con una grande considerazione nella magica cultura europea, la verbena era una pianta veramente sacra per i vecchi Celti. Offre una grande protezione e può essere utilizzato in un infuso di foglie per benedire la casa. Aiuta anche nella crescita delle piantagioni se un ramoscello di foglie è sepolto nel terreno. Promuove la ricchezza economica. Per proteggere la famiglia e la casa, puoi posizionare un ramo accanto a una foto di famiglia e accendere una candela viola il venerdì, in modo da attirare l'amore e l'armonia nella tua casa.

Getty Images

calendola

La stella reggente della calendula è il Sole, i suoi fiori devono essere rimossi a mezzogiorno. Se devi risolvere eventuali problemi legali, è meglio portare un fiore di calendula in tasca. Questa pianta aiuterebbe anche a rafforzare la visione attraverso l'esercizio di fissarla. Una volta si credeva che se una donna a piedi nudi avesse bruciato un petalo di fiore di calendula, avrebbe potuto capire il linguaggio degli uccelli. Puoi piantarlo nel tuo giardino in un posto con molta luce solare.

marilyna / iStock / Getty Images

mirra

L'energia della mirra è femminile, il suo dominatore è la Luna e il suo elemento è l'acqua. Oltre a proteggere, ha poteri curativi e purificanti. In Egitto, la pianta fu bruciata a mezzogiorno in onore di Ra e anche nei templi di Iside. Di solito è usato con altre piante come incenso per purificare gli ambienti. Il suo aroma aiuta a raggiungere uno stato meditativo e contemplativo. Con il fumo della mirra puoi benedire, purificare e consacrare oggetti personali come amuleti e talismani.