Come ottimizzare le immagini PNG per il Web in Photoshop CS4

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Dicembre 2024
Anonim
5   Photoshop   Ottimizzare le immagini per il web
Video: 5 Photoshop Ottimizzare le immagini per il web

Contenuto

Quando si ottimizzano le immagini per il Web, ciascuna immagine deve essere trattata singolarmente per avere un buon equilibrio tra qualità e dimensioni del file. Adobe Photoshop CS4 utilizza due varianti di PNG. Il PNG-24, che è in grado di contenere molti colori e PNG-8, che genera file molto più piccoli. Ciò significa che le immagini PNG-8 si caricano più velocemente, ma non contengono l'intera gamma di colori rispetto alle immagini PNG-24 salvate. Photoshop CS4 ha l'opzione "Salva su Web e dispositivi" che semplifica l'ottimizzazione delle immagini per il Web.


indicazioni

  1. Apri un'immagine in Adobe Photoshop CS4.

  2. Fai clic sul menu "File" e seleziona "Salva su Web e dispositivi".

  3. Aumentare o ridurre lo zoom per visualizzare l'immagine facendo clic sul menu a discesa nell'angolo in basso a sinistra della finestra. Puoi inserire una percentuale o selezionare una delle proposte in questo menu.

  4. Seleziona "PNG-24" come tipo di file dal menu a discesa sul lato destro della finestra.

  5. Seleziona la scheda "Stampa multipla" sopra l'anteprima. Questo cambia la finestra di anteprima, rendendo possibile visualizzare l'immagine originale, salvata in PNG-24 e altri due formati affiancati.

  6. Configura il file PNG-24 con le opzioni sul lato destro della finestra, confrontando la qualità dell'immagine con l'originale e prestando attenzione alle dimensioni del file.


  7. Fare clic su una delle finestre di anteprima diverse dall'immagine originale o PNG-24. Cambia il formato di esso in PNG-, 8 dal menu a discesa.

  8. Configura il file PNG-8 con le opzioni sul lato destro della finestra, confrontando la qualità dell'immagine con l'originale e il file PNG-24 e prestando attenzione alle dimensioni del file.

  9. Seleziona "Percettivo" per dare priorità ai colori a cui l'occhio umano è maggiormente sensibile.

  10. Seleziona "Selettiva" per utilizzare un intervallo più ampio rispetto all'opzione "Percettiva".

  11. Seleziona "Adattivo" per dare la preferenza ai colori più utilizzati nell'immagine.

  12. Selezionare "Personalizzato" per modificare manualmente la tavolozza dei colori nella tabella dei colori.

  13. Seleziona "Trasparenza" per mantenere i pixel trasparenti nell'immagine. Fai clic su "Opaco" per sostituire i pixel trasparenti con un colore, quindi scegli il colore che desideri utilizzare.


  14. Seleziona l'immagine che ha il formato più piccolo allo stesso tempo in quanto è più fedele all'immagine originale.