Contenuto
I generatori a benzina sono disponibili per le abitazioni come fonte di energia di riserva in caso di guasto. La maggior parte degli elettrodomestici è di piccole dimensioni e portatile, da utilizzare in brevi periodi e facile da riporre. La dimensione richiesta del generatore dipende dalle dimensioni della casa e dalle esigenze dei residenti.
La dimensione dei generatori varia in base alla potenza richiesta (Jupiterimages / Photodisc / Getty Images)
Determinare le tue esigenze
Il primo passo per determinare le esigenze del generatore è di guardarsi intorno per vedere quali elettrodomestici saranno essenziali in caso di interruzione di corrente. Molte persone vorrebbero mettere il forno o il condizionatore d'aria in cima a questa lista. Per questo, richiederebbe un generatore più grande e in grado di gestire entrambe le tensioni di 120 e 240 volt.
Altri apparecchi essenziali che dovrebbero essere considerati per la scelta della dimensione del generatore sono frigoriferi, forni a microonde, televisori o radio. Gli apparecchi scelti dovrebbero fornire solo ciò di cui hai bisogno mentre c'è una mancanza di energia.
calcoli
Prima di cercare diverse dimensioni di generatori, determinare il consumo degli apparecchi essenziali scelti. Dovrai calcolare i requisiti di alimentazione per ciascun dispositivo. Se l'alimentazione non è presente nel manuale o sul dispositivo stesso, è possibile determinarla dall'amperaggio e dalla tensione richiesti. Usa la formula amperage x voltage = power.
Una volta eseguiti tutti i calcoli, sommare la tensione totale dei dispositivi. Ciò fornirà una stima approssimativa della potenza richiesta per il generatore. Aggiungi il 10% sul totale per assicurarti che ci sia abbastanza energia.
Tipi disponibili
I generatori domestici esistono in dimensioni che vanno da mille watt a dodicimila watt. Usa la potenza totale calcolata in precedenza per determinare quale generatore soddisferà le tue esigenze. L'acquisto di un generatore troppo piccolo può sovraccaricarlo e causare danni al generatore stesso o all'impianto elettrico della casa. D'altra parte, i più grandi sprecheranno il potere e i soldi spesi per il carburante.
Un'altra alternativa è il tipo di carburante utilizzato dal generatore. Ci sono generatori alimentati da gas naturale, benzina e diesel. Quest'ultimo tipo è tipicamente realizzato per uso commerciale e non è raccomandato per una piccola casa. Quelli con gas naturale sono più costosi della benzina, ma hanno una combustione più pulita del carburante e una maggiore capacità di accumulo di energia.