Come realizzare tu stesso un baldacchino per la stanza dei bambini

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 Bedroom Design Ideas for Kids
Video: 10 Bedroom Design Ideas for Kids

Contenuto

Un baldacchino trasforma magicamente la stanza di una ragazza in una stanza da principessa. I baldacchini del letto possono essere costosi, ma puoi creare facilmente e gratuitamente il tuo baldacchino per la stanza del tuo bambino. È un progetto che richiede uno sforzo minimo, ma diventa molto attraente.

Passo 1

Misura l'altezza del soffitto della camera da letto di tuo figlio. Questa misura sarà essenziale per calcolare la lunghezza della vela, quindi assicurati di prendere le misure correttamente.

Passo 2

Acquista il tessuto del baldacchino. Puoi usare tulle o altro materiale trasparente che sia attraente. Acquista un tessuto sufficientemente lungo che vada dal soffitto al pavimento della stanza, poiché di certo non vuoi aggiungere tessuto, in modo che diventi più lungo. Completa le misure, ad esempio, se il soffitto è di 3,2 m, acquista 3 m di tessuto.


Passaggio 3

Tagliate la stoffa in strisce di 20 cm. Tagliare in senso longitudinale, in modo da ottenere strisce lunghe. Dovrebbero avere più o meno la stessa larghezza, ma non preoccuparti se sono un po 'irregolari.

Passaggio 4

Avvolgi un'estremità della prima striscia attorno all'hula hoop e cucila. Ripeti questa procedura per tutte le strisce di tessuto attorno all'hula hoop.

Passaggio 5

Appendi il baldacchino. Ruota gli occhielli sul soffitto sopra la testiera del bambino. Posiziona tre viti a forma di triangolo leggermente più piccole dell'hula hoop. Usa lenza, spago o qualsiasi corda resistente a tua scelta. Passa la corda attraverso gli occhielli e poi avvolgila più volte attorno all'hula hoop, legandolo. Ripeti questa procedura per ogni occhiello.

Passaggio 6

Disporre correttamente le strisce di tessuto. Premere alcuni intorno alla parte posteriore della testiera e posizionarne altri in modo che cadano sui lati del materasso, creando un'apertura in cui tua figlia appoggerà la testa.