Stimolo per l'intelligenza del tuo bambino

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Stimolo per l'intelligenza del tuo bambino - Articoli
Stimolo per l'intelligenza del tuo bambino - Articoli

Contenuto

introduzione

Lo sapevi che la madre è la prima insegnante dei bambini? Prima di mettere il piede in una classe, i piccoli imparano già le basi della lingua a casa. Dalla gestazione uterina, la madre è una fonte di conoscenza nell'addestramento dei bambini, che assorbono tutto rapidamente. Prenditi un minuto nel tuo programma giornaliero per pensare di interagire con tuo figlio. Ecco cosa puoi fare per aiutare il tuo bambino a imparare e sviluppare sia negli aspetti motori che intellettuali.


Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

L'alfabeto: parla sempre

I bambini imparano la lingua ascoltando le parole ad alta voce. "Più parli con tuo figlio, più parole ha nel suo vocabolario", sostiene Renee Mizrahi, esperta di lettura e autrice di "Segreti per leggere il successo". Cogli ogni occasione per parlare con tuo figlio: durante i pasti, i bagni o le gite. Discuti di tutto ciò che accade intorno a te.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Sviluppa le tue abilità

Quando le mani di tuo figlio sono abbastanza grandi, inizia a sviluppare le sue capacità motorie con attività che coinvolgono argilla o argilla. Da lì, gioca facendo collane a pois e quadri di pittura. Col passare del tempo, la destrezza manuale apparirà migliore e questo aiuterà il bambino a trasformare gli scarabocchi in una grafia leggibile.


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Dare il buon esempio

I bambini sono imitatori naturali. Se vedono che passi il tuo tempo a leggere, potresti voler seguire il loro esempio. Incorporare la lettura e la scrittura nella propria routine è un'abitudine auspicabile da adottare anche per loro.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Goditi i loro interessi

I bambini sono curiosi e sviluppano interessi per conto loro. Utilizzalo come un trampolino di lancio per apprendere acquisendo libri sui tuoi soggetti preferiti, incoraggiando il gioco creativo, tra cui la scrittura e il disegno.

Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Prenota uno spazio creativo

Incoraggia l'immaginazione fertile fornendo al tuo bambino lo spazio per fare cose artistiche e creative. Riempi il luogo con pennarelli lavabili, ritagli di carta, vecchie riviste e materiale artistico che piace a tuo figlio. Incoraggiali a scarabocchiare, scrivere storie, dipingere, tagliare e giocare.


Kenishirotie / iStock / Getty Images

Canta, canta e canta

Le abilità di consapevolezza fonetica iniziano con la capacità di ascoltare. Insegna ai bambini a prestare attenzione a tutti i tipi di suoni. Inizia a giocare a chair dance o a giochi musicali. Queste abilità portano direttamente alla fonetica. Canta al bambino quando cambi il pannolino, la doccia o l'alimentazione.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

Leggi una storia ogni giorno

Uno dei modi migliori per sviluppare abilità di lettura è quello di leggere ai tuoi bambini per 20 minuti ogni giorno. Prenditi il ​​tempo di addormentarti per mettere in pratica questa abitudine nella tua vita.