Come stampare i colori fluorescenti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Tutto quello che c’è da sapere sulla stampa a colori
Video: Tutto quello che c’è da sapere sulla stampa a colori

Contenuto

I colori fluorescenti sono molto brillanti perché assorbono la luce ultravioletta. Stamparli è considerato un lavoro personalizzato, che è più costoso dei normali lavori di stampa e richiede una gestione speciale.


indicazioni

La stampa di colori fluorescenti richiede un lavoro personalizzato (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Consultare la propria stampante locale per informazioni sul valore, i tipi di carta e i colori che funzioneranno bene con le stampanti digitali o offset prima di prendere una decisione sul lavoro di stampa.

  2. Seleziona la carta in base a qualità, quantità, dimensioni, direzione delle fibre, peso, marca, classificazione e colore (il white paper è consigliato per tutte le stampe fluorescenti).

  3. Seleziona il numero di colori fluorescenti da utilizzare. Maggiore è il numero di colori, più costosa sarà la stampa, perché l'operatore della macchina dovrà pulire i rulli ogni volta che viene aggiunto un nuovo colore.

  4. Assicurati di vedere la prova prima di stampare. La maggior parte delle vernici fluorescenti ha un aspetto diverso rispetto al campione di colore della carta. Questi inchiostri contengono più oli rispetto agli inchiostri normali, pertanto presentano meno punti luminosi per una carta più economica che potrebbe non essere adatta al lavoro di stampa.


suggerimenti

  • L'inchiostro fluorescente viene utilizzato al meglio su carta non patinata di alta qualità.

avvertimento

  • I colori fluorescenti svaniranno in poche settimane se esposti alla luce solare diretta.