Come prendersi cura di un geco domestico

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
GUIDA ALLA CURA - GECO LEOPARDINO
Video: GUIDA ALLA CURA - GECO LEOPARDINO

Contenuto

I gechi vivono nelle città. Fanno le loro case in edifici nelle aree urbane. Un geco è in grado di camminare su superfici verticali e persino sui soffitti, il che può essere molto divertente da guardare. Sono notturni e quindi poco attivi durante il giorno. Un geco domestico può vivere da cinque a dieci anni, se adeguatamente curato.

Passo 1

Acquista un acquario della misura giusta per il tuo geco domestico. Essendo arboree, preferisci una verticale. La sua capacità deve essere di almeno 50 litri. Non dimenticare di mettere una copertura sicura per lo schermo sul tuo acquario.

Passo 2

Usa due o tre pollici di substrato, come muschio di torba, corteccia di orchidea o foglie. Questo aiuta a mantenere l'umidità. Anche le piante vive sono un'opzione.

Passaggio 3

Riscaldare un'estremità dell'acquario a 32 ° C, mantenendola costante a 26 ° C nel resto del contenitore, per fare questo posizionare una lampada riscaldante su un'estremità dell'acquario.


Passaggio 4

Fornisci un'illuminazione a spettro completo nell'acquario, poiché ciò andrà a beneficio delle piante vive e del geco. Tuttavia, poiché l'animale è notturno, non è richiesta alcuna illuminazione speciale.

Passaggio 5

Mantieni un livello di umidità dell'80% nella gabbia spruzzandola quotidianamente con un flacone spray. Non è necessario fornire una ciotola d'acqua, invece, mantenere il luogo ben inumidito. Il geco berrà l'acqua dalle foglie nella gabbia.

Passaggio 6

Aggiungi molte aree di arrampicata e piante finte o vive all'acquario, in modo che il geco si alzi come preferisci.

Passaggio 7

Nutri il tuo geco domestico con piccoli insetti, come grilli e vermi della farina. Puoi anche nutrire gli insetti prima di darli ai gechi. Il geco deve essere nutrito quotidianamente da giovane ea giorni alterni da adulto.