Come fare la tua stampa di formaggi

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Carciofi ripieni facili e veloci da preparare
Video: Carciofi ripieni facili e veloci da preparare

Contenuto

Fare il formaggio è un processo complesso ma gratificante. Le presse sono essenziali per fare il formaggio perché separano il siero dal caglio e creano la forma consistente della ruota del formaggio. Se sei interessato a creare i tuoi formaggi, ma non vuoi investire in una macchina da stampa costosa, puoi essere fatto da te.


indicazioni

Usando la tua casa stampa sarai in grado di fare vari tipi di formaggi (Chad Baker / Jason Reed / Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Crea una base e un top per la stampa. Tagliare due sezioni di 30 cm² di compensato non trattato di 2,5 cm di spessore.

  2. Praticare fori di 9,5 cm in ciascuno degli angoli di uno dei pezzi di legno. Fai dei fori 5 cm dai bordi. Utilizzalo come base per tracciare e praticare i fori negli angoli dell'altro pezzo di legno.

  3. Metti le gambe in quello che sarà il pezzo di legno usato come base. Inserire i perni in legno da 3/4 di pollice o le barre di metallo lunghe da 40 cm nei fori praticati negli angoli. Per fissare i bulloni, inserirli nei fori e avvitare un bullone con una rondella sulla parte superiore e uno sulla parte inferiore del bullone. Posizionare le barre di metallo con i dadi di bloccaggio.


  4. Fai uno stampo per il formaggio. Può essere acquistato o prodotto con un grande tubo in PVC. Lo stampo deve essere largo almeno 10 cm e alto, ma può essere più grande, a seconda delle dimensioni delle ruote del formaggio che si desidera realizzare. La muffa può essere cambiata in modo da poter avere più di una dimensione per la tua stampante.

  5. Costruisci l'aereo della stampa. Taglia un pezzo di legno rotondo che si adatta perfettamente allo stampo.

  6. Costruisci il formaggio premendo il barile. Può essere acquistato o prodotto utilizzando un tubo in PVC che è un numero inferiore a quello utilizzato nello stampo per formaggio. Deve essere in grado di entrare nello stampo. Tagliare la canna in modo che sia due volte l'altezza dello stampo, cioè 20 cm.

  7. Sigillare il legno applicando olio minerale. Montare la pressa per formaggi posizionando lo stampo al centro del piatto inferiore, con il formaggio all'interno, tra le gambe.


  8. Posiziona il tuo aereo pressante all'interno dello stampo. Posizionare il cilindro di pressatura nello stampo sul piano. Fai scattare la parte superiore delle quattro gambe attraverso i fori nell'altra tavola di legno e lasciala riposare sopra la canna. Metti i pesi sulla parte superiore del piatto per premere il formaggio. Metti l'intera pressa su una grande teglia per far uscire il liquido mentre il formaggio viene premuto.

Cosa ti serve

  • Compensato non trattato di 2,5 centimetri di spessore
  • trapano
  • Perni di legno da 3/4 di pollice o barre di metallo filettate
  • Viti per legno da 4 x 3 cm con rondelle e dadi autobloccanti
  • Tubo in PVC
  • Taglierina in PVC
  • Router o Feedback
  • Olio minerale
  • Grandi teglie da forno
  • 24 libbre di pesi in barre di 4 sterline