Come coprire un divano in tessuto

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare un cuscino con la fascia laterale
Video: Come fare un cuscino con la fascia laterale

Contenuto

Prima di decidere di investire in un nuovo divano, pensa a trapuntare il vecchio di nuovo. Non solo risparmierai un sacco di soldi, avrai la possibilità di essere molto creativo nel design e nei colori. La maggior parte dei divani può essere rinnovata senza troppi problemi. Non preoccuparti se non sei un esperto nel campo. Con pochi passaggi di base, la tua poltrona sembrerà nuova.


indicazioni

Come coprire un divano in tessuto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Reinstallare il tuo vecchio divano

  1. La preparazione è la chiave per un buon divano con il nuovo tessuto. Il passo più importante nel rivestimento di qualsiasi mobile è il processo di misurazione. Non comprare il tessuto e certamente non tagliare fino a quando non lo hai misurato due volte e poi misurato nuovamente i mobili. Questo passaggio viene eseguito al meglio dopo la rimozione del tessuto esistente, ma è anche perfettamente possibile prima della rimozione. Basta aggiungere un margine di cucitura di 1,25 cm quando si esegue la misurazione prima della rimozione. Usa un metro a nastro che si piega facilmente attorno alle curve. Fai un piccolo schizzo della forma base di ogni pezzo, etichettando per posizione e includendo le misure. Rimuovere il vecchio tessuto dal divano con molta attenzione utilizzando un apri casa per allentare i punti. Attacca un tag a ciascun pezzo, descrivendo l'area del tessuto che è stata rimossa. Sorprendentemente, le parti non sono facilmente riconoscibili dopo la rimozione, con possibilità di miscelazione. Se la stoffa ha degli strati, nota quali sono venuti prima e quali sono stati i più vicini ai pezzi. Mantieni ogni pezzo in buone condizioni perché li userai come modello.


  2. Determina la quantità di tessuto necessaria per completare il tuo progetto. Compra alcuni pezzi di carta millimetrata e disegna su di essa i tuoi schizzi preliminari. Non preoccuparti se non sei un grafico. Il punto è determinare la dimensione della base per la larghezza e la lunghezza di ogni pezzo. La maggior parte dei rivestimenti è larga 153 cm, ma alcuni sono solo 137 cm. Se non hai ancora deciso quanto materiale utilizzare, considera entrambe le larghezze al momento dell'acquisto quando visiti un negozio di tessuti. È necessario abbinare il tessuto alle cuciture, quindi lasciare i pollici in più in caso di piccole stampe e raddoppiarle quando sono grandi. Se il tuo divano ha grondaie, bottoni o altre finiture, aggiungili alla tua lista della spesa e acquistale quando acquisti il ​​tessuto, assicurandoti che corrisponda o completi il ​​tessuto. Inoltre, hai bisogno di filati spessi e ferri da ricamo.

  3. Disporre i vecchi pezzi che sono stati rimossi dal divano. Stendili sul tessuto, in base allo schizzo precedente, facendo attenzione a posizionarli nella stessa direzione. Ad esempio, se l'interno del tessuto è rivolto verso l'alto, anche l'interno dei pezzi dovrebbe apparire come questo. Una volta allineati correttamente, fissarli e tagliarli. Lasciare circa 1 "per ogni cucitura.


  4. Utilizzare prima la macchina da cucire. Lascia la parte manuale per dopo. Seguire gli stessi passaggi della rimozione del tessuto quando lo si sostituisce. Legare il tessuto nella struttura del divano dopo aver completato tutte le cuciture. Regola leggermente, ma non troppo stretto, in modo che sia arricciato per colpire. Canali e pulsanti sono posizionati per ultimi.

suggerimenti

  • Scatta alcune foto del divano, soprattutto le cuciture, prima e durante i passaggi di rimozione del vecchio tessuto. Queste foto possono essere utili come promemoria se ti confondi durante la sostituzione.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Sega da cucito
  • Carta grafica
  • Perni di sicurezza
  • Tessuto da tappezzeria
  • perni
  • Forbici per tessuti
  • Macchina da cucire
  • Cavo resistente
  • Aghi per tappezzeria
  • Puntine per tappezzeria