Contenuto
Come molti vecchi giochi, Constructor, un gioco di strategia e gestione rilasciato nel 1997, non sempre funziona senza intoppi sui sistemi operativi moderni. Simulando un vecchio ambiente DOS usando l'emulatore DOSBox, un utente può "montare" una parte del proprio disco rigido come un disco virtuale in DOS, installare il Builder su di esso ed eseguire il gioco che identificherà il computer come il proprio ambiente nativo.
indicazioni
-
Scarica e installa DOSBox, se non lo hai già fatto. Per fare ciò, vai su dosbox.com, fai clic su "Download" e scegli il download appropriato per il tuo sistema operativo. Aprire il file scaricato e seguire le istruzioni visualizzate per installare il programma.
-
Apri DOSBox per aprire una simulazione del prompt di DOS. Innanzitutto, monta una parte del tuo disco rigido da utilizzare nell'emulatore con il comando MOUNT:
montare c c: dosbox games -delete 400
Questo monta la directory "C: DOSBox Games" come unità "C" in DOSBox. È possibile montare qualsiasi directory desiderata, su qualsiasi sistema operativo, come un disco DOS; anche se questo non è necessario e non è raccomandato, puoi anche montare un intero disco con un comando come "mount c C: ". L'opzione "freesize" assicura che ci sia abbastanza spazio su questo disco virtuale per installare il Builder.
-
Utilizzare di nuovo il comando MOUNT per montare l'unità CD-ROM.
mount d: cdrom
Ciò presuppone che l'unità CD-ROM sia in "E: ". Vedi "Risorse del computer" nel menu "Start" se non sei sicuro della lettera che il tuo lettore sta utilizzando. Nota l'opzione "-t cdrom", che assicura che DOSBox tratti correttamente il giocatore.
-
Digitare "d:" per andare sull'unità CD montata su "D", quindi digitare "installa" e premere Invio. Questo aprirà il programma di installazione del driver. Segui le istruzioni sullo schermo per installare il gioco. Ricorda che indipendentemente dal percorso che installi, apparirà sul tuo vero disco fisso come sottodirectory di qualsiasi disco montato come "C". Se è stato impostato come "C: DOSBox Games" e installato su "C: Constructor", ad esempio, il gioco apparirà sul tuo disco reale come "C: DOSBox Games Constructor".
-
Passa all'unità su cui hai installato Builder digitando
cd c: costruttore
Dove "c: constructor" è un percorso che hai indicato al programma di installazione di Builder da utilizzare.
-
Digita "gioco" per aprire il gioco.