Come chiedere scusa a qualcuno

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Chiedere perdono: come chiedere scusa - #bussola23
Video: Chiedere perdono: come chiedere scusa - #bussola23

Contenuto

In vari momenti della nostra vita, faremo qualcosa per ferire qualcuno, anche se non è intenzionale. Quando feriamo un amico o qualcuno vicino a noi, dobbiamo fare uno sforzo per fare di nuovo le cose giuste. Un modo per farlo è dirle che ti dispiace per quello che è successo. Ci saranno momenti in cui sarà necessario un semplice "Mi dispiace" e altri in cui le tue scuse dovranno essere ulteriormente approfondite.


indicazioni

A volte un gesto dice: "Mi dispiace", proprio come le parole. (due persone innamorate nell'immagine del parco in autunno di Andrii Oleksiienko da Fotolia.com)
  1. Ammetti di aver sbagliato. Accettare le tue azioni e ammettere che sei stato tu a commettere un errore le mostrerà che è davvero dispiaciuta per quello che ha fatto. Deve essere disposto a riconoscere che era da biasimare e assumersi la responsabilità per quello che è successo.

  2. Sii specifico. Le scuse non dovrebbero essere vaghe o generalizzate. Se hai mentito, scusa specificatamente per aver mentito e per quale risultato.

  3. Promettimi che non lo farai più. Qualunque cosa tu abbia fatto per farle del male, assicurati di non lasciare che succeda di nuovo. Se fai la stessa cosa, non mostrerai che sei veramente dispiaciuto per le tue azioni. La sua promessa di non ferirla di nuovo deve essere sostenuta dalle sue azioni.


  4. Compragli una carta o un regalo per dire che gli dispiace. Perché non puoi sempre comprare perdono o affetto da una persona, a volte una carta o un regalo possono aiutarti a esprimere te stesso, mostrarti che sei veramente dispiaciuto e che vuoi sistemare di nuovo le cose tra di voi. Se hai danneggiato beni o proprietà di esso, è giusto offrire una qualche forma di restituzione per pagare tutti i danni causati.

  5. Sapere cosa lasciare fuori dalle tue scuse. Non cercare di incolpare il tuo amico per le tue azioni, anche se ritieni che le sue azioni possano aver contribuito o causato qualcosa di tuo. Dovresti considerare i sentimenti del tuo amico e capire che ti stanno facendo del male a causa di qualcosa che hai fatto.

  6. Fai sapere alla persona quanto è importante la tua amicizia. Tutti commettono errori, ma essere in grado di ammetterli e scusarsi per loro è il primo passo. Chiedi perdono, sii sincero nelle tue scuse e concedi alla persona il tempo di affrontare le proprie emozioni e considera le tue scuse. Se lei non lo accetta e rifiuta di perdonarti, non devi portare il peso della tua trasgressione, dal momento che ti sei scusato e hai cercato di fare le cose giuste.