Aziende che è possibile aprire investendo tra R $ 10 mila e R $ 20 mila

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Aziende che è possibile aprire investendo tra R $ 10 mila e R $ 20 mila - Articoli
Aziende che è possibile aprire investendo tra R $ 10 mila e R $ 20 mila - Articoli

Contenuto

introduzione

Con il crescente dinamismo dell'economia, è più facile impostare la propria attività e infine sbarazzarsi del capo. Ma per entrare nell'entusiasmante mondo dell'imprenditoria, devi scegliere l'attività alla quale ti dedichi. Se sei pronto ad affrontare ulteriormente questa sfida, tieni presente che alcuni progetti possono essere messi in funzione con un investimento relativamente basso. Elenchiamo alcuni esempi di micro e piccole aziende che è possibile aprire investendo tra R $ 10 mila e R $ 20 mila, secondo Sebrae.


Jens Schlueter / Getty Images / Getty Images

Sviluppo del sito web

Ogni azienda ha bisogno di un sito Web per pubblicizzare i propri prodotti e servizi. E i professionisti autonomi sono sempre più alla ricerca di questo canale di comunicazione. Cioè: è un business con una grande domanda e in cui vale la pena investire. Con un capitale iniziale di R $ 10.000, è possibile investire nell'attrezzatura necessaria: due computer e software come InDesign, Dreamweaver, Photoshop, Illustrator, Acrobat, Flash e Fireworks. Assumere un buon servizio internet e altri due dipendenti (programmatore e designer). In questo modo, farai un passo importante verso l'ingresso in questo mercato.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Salone di bellezza

Il settore della bellezza e dell'igiene è tra quelli in più rapida crescita in Brasile negli ultimi anni. Gli investimenti in questo segmento, ben gestiti, hanno un'alta probabilità di successo. Impostare un piccolo salone di bellezza costa fino a R $ 15 mila. L'importo viene speso assunzioni di professionisti per taglio di capelli, manicure e pedicure, oltre all'acquisto di attrezzature specifiche. Se hai già esperienza nel settore e vuoi aprire la tua attività, avrai già metà strada. Usa tutte le tue conoscenze per creare uno sforzo accattivante!


Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images

Centro di depilazione

Oltre ai saloni di bellezza convenzionali, anche altri istituti di estetica hanno acquisito uno spazio considerevole nell'economia. L'epilazione è sicuramente una di queste. La creazione di una clinica non è così costosa come sembra. L'assunzione di personale qualificato e l'acquisizione di attrezzature, oltre alla scelta di un buon punto commerciale, può comportare spese iniziali di R $ 16 mila. Una modalità che ha acquisito forza è quella della consegna della depilazione. Il cliente può essere curato a casa grazie all'emergere di apparecchiature portatili. I costi possono ridursi notevolmente se l'imprenditore sceglie questa soluzione.


Michael Blann / Digital Vision / Getty Images

Acquista da $ 0,99

Fu all'inizio degli anni '90 che i negozi specializzati furono creati in articoli di costo molto basso, popolarmente conosciuti come "negozi di R $ 1,99". Sono diventati di moda in un periodo di bestiame magro per il Brasile, ma curiosamente sono rimasti forti con il rafforzamento dell'economia. Per aprire un negozio del genere, cercare una proprietà e ottenere la merce necessaria. Alcuni imprenditori sottolineano l'elettronica e altri beni per la casa, ma ci sono quelli che vendono tutto questo e un po 'di più. L'investimento iniziale può variare tra R $ 12 mila e R $ 18 mila.

Visage / Stockbyte / Getty Images

Manutenzione di giardini e piscine

La manutenzione di giardini e piscine è un'attività apparentemente semplice, ma è cresciuta considerevolmente in città di medie dimensioni e grandi condomini orizzontali. Creare un'azienda di manutenzione di giardini e piscine è relativamente facile: procurarsi attrezzature per la pulizia, disinfestazione e, tra le altre cose, assumere i professionisti che eseguiranno i servizi. L'investimento varia tra R $ 15 mila e R $ 20 mila. Il costo maggiore è l'adozione di un franchising. In questo caso, entrerai nel mercato con un marchio forte e i tuoi dipendenti riceveranno ancora una formazione speciale per svolgere l'attività.

Michael Blann / Digital Vision / Getty Images

Agente assicurativo

Per le persone che hanno facilità con le vendite, un buon affare è quello di istituire un ufficio di correzione assicurativa. Una stanza con un telefono e un computer è sufficiente per iniziare a lavorare. Resta da cercare aziende e vendere le loro politiche. È possibile diventare un venditore multicanale offrendo i servizi di diverse aziende. Ma c'è ancora la possibilità di diventare un franchisee, lavorando al servizio di un singolo marchio. In questo caso, i costi aumentano con il tasso di franchising, che può raggiungere fino a R $ 16 mila. Ma i rischi sono minori e la redditività a medio termine è maggiore.

Foto di Stock / Immagini di Getty

Casa Lan

Creare una "lan house" è già stato un affare più redditizio. Anche così, rimane una buona opzione di investimento, soprattutto se è possibile diversificare i servizi (stampa e scansione di documenti, vendita di dolci e salati ecc.) Il miglioramento dei servizi Internet a banda larga rende anche l'impresa più stabile. Con un investimento di R $ 20 mila è possibile creare un piccolo stabilimento con sei computer, mobili, software, cablaggio e tutte le attrezzature necessarie per iniziare a funzionare. Scegli i giochi più interessanti e ottieni successo nella tua impresa.

Comunicato stampa Salva

Autolavaggio ecologico

Alcune persone sentono i brividi solo dal vedere la gigantesca quantità di acqua che viene utilizzata per lavare un'auto. Pertanto, un nuovo servizio emerso qualche anno fa sta iniziando a guadagnare sempre più spazio nel mercato: il lavaggio ecologico dei veicoli. Il lavoro è svolto a secco, garantendo la sostenibilità ambientale dell'azienda. Per entrare nel business, è necessario investire R $ 11 mila. La fatturazione mensile media può essere superiore all'investimento iniziale, garantendo il ritorno in pochi mesi. E cosa c'è di meglio: senza danneggiare l'ambiente.

Siri Stafford / Lifesize / Getty Images

Intermediazione contabile

Il servizio di intermediação cartorária ha guadagnato sempre più spazio in Brasile. La ragione è semplice: con sempre meno tempo libero, le persone stanno affrontando crescenti difficoltà nel risolvere i problemi dei notai. Pertanto, finiscono per assumere professionisti specializzati nello svolgimento di procedure burocratiche. Esistono anche franchising specializzati che possono aiutarti a iniziare nel settore ancora più velocemente e con la formazione necessaria. L'investimento può raggiungere R $ 20 mila, incluse le tasse di franchising, la scelta del punto commerciale e l'assunzione di personale. La domanda è in aumento e le possibilità di successo sono grandi.

Daniel Berehulak / Getty Images / Getty Images

advergames

Attirare l'attenzione degli utenti di Internet negli ultimi anni è diventata una sfida crescente. Tra gli strumenti che sono stati molto utili in questa ardua missione ci sono "advergames", o giochi per scopi pubblicitari. Creare programmi su misura per le grandi e medie imprese è un'attività simile alla programmazione di siti web. Richiede anche due computer e l'assunzione di un programmatore e un designer. Tuttavia, l'investimento richiesto è doppio (R $ 20.000), perché in questo caso il software (come Unity 3D) è molto più costoso.