Contenuto
Panko può sembrare esotico e insolito, ma è solo la versione giapponese della farina di pane. Tuttavia, i suoi fiocchi lo rendono più croccante della normale farina di pane e tendono ad essere più sani in quanto assorbe meno petrolio. Il Panko è un delizioso accompagnamento per pollo, pesce o frutti di mare o un'ottima copertura per lasagne e sauté.
indicazioni
-
Preriscaldare il forno a 160ºC.
-
Metti i cracker in un sacchetto di plastica e rompili usando un rotolo di pasta fino a che non assomigli a una farina. Aggiungere il timo essiccato, il basilico, il pepe nero e pepe nero macinato fresco e mescolare la busta fino a quando le erbe e le briciole di biscotti non saranno ben amalgamate.
-
Stendere la miscela di panko in un'ampia teglia e infornare per 6-8 minuti. Mescola la teglia almeno due volte durante questo periodo e tienila sempre d'occhio. La farina dovrebbe asciugare, ma non marrone o marrone.
-
Togliere la teglia dal forno e lasciare raffreddare la farina.
-
Conservare la farina fredda in un contenitore sigillato o in un sacchetto di plastica. Può anche essere congelato e durerà per diversi mesi se è ermeticamente sigillato.
suggerimenti
- Se hai un robot da cucina, i normali pane bianco danno un ottimo panko. Basta fare a pezzi il pane e lavorarlo. Usali al posto dei cracker e procedi con la ricetta.
Cosa ti serve
- Cracker cracker da 3 tazze o cracker simile
- 2 cucchiai di timo essiccato
- 2 cucchiai di basilico essiccato
- 1 cucchiaio di pepe in polvere
- 2 cucchiai di pepe nero macinato fresco