Qual è la differenza tra una graticola e una griglia?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Qual è la differenza tra una graticola e una griglia? - Articoli
Qual è la differenza tra una graticola e una griglia? - Articoli

Contenuto

Gli utensili da cucina si differenziano tra residenziale e ristorante. La griglia utilizzata nelle case è simile per molti aspetti ai servizi di vendita di capitali commerciali, ma ci sono anche differenze. Potresti possedere una versione ridotta di una graticola nella tua cucina senza saperlo.


La griglia scoperta utilizzata nelle cucine commerciali è chiamata charbroiler (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Attrezzature da costruzione

La struttura di una griglia e una graticola sono simili sotto molti aspetti. Entrambi hanno una griglia sopra la griglia della fonte di calore. I Charbroilers usano solitamente una fiamma di gas o un elemento riscaldante elettrico per creare calore e cuocere i cibi sulla griglia, ma sono aperti e non hanno coperchio. Le griglie consistono in griglie sopra un forno per carboni o bruciatori a gas. Il coperchio sulla griglia esterna può essere chiuso per trattenere il fumo nella scatola di cottura e per insaporire gli alimenti che dovrebbero cuocere lentamente.

posizione

In generale, i charbroilers sono per uso interno. Se hanno una fiamma, richiedono anche una potente ventola di scarico sopra la superficie di cottura per rimuovere i fumi e il fumo dalla cucina. Le griglie sono utilizzate dai cuochi domestici, per un'area esterna, assicurando così una ventilazione naturale.


Fonte di carburante

I Charbroilers usano gas o elettricità per scaldare le griglie e cucinare il cibo. Se il bruciatore utilizza il gas, ci sarà un condotto collegato direttamente all'apparecchio. Sono simili alle griglie ad alta temperatura, che possono utilizzare propano o carbone. La maggior parte delle volte, le griglie esterne utilizzano un serbatoio di propano o carbone esterno, ma se integrato con una fonte di emissione può avere un condotto del gas dedicato.

controllo

Il gas e l'elettricità per un bruciatore di carbone sono facili da controllare e più sensibili alle piccole variazioni di temperatura. Con una griglia, il cuoco usa carbone e ha bisogno di controllare manualmente la temperatura. Le griglie a carbone attivo impiegano più tempo per riscaldarsi e non è facile cambiare rapidamente la temperatura. Per avere successo con la griglia a carbone, la pianificazione preliminare è la chiave. Le griglie a gas hanno una risposta simile ai gas charbroilers, e queste griglie sono spesso dotate di un termometro, per controllare la temperatura all'interno della griglia e per cucinare più precisamente.


uso

Charbroilers e griglie possono essere utilizzate per cucinare molti degli stessi alimenti, ma poiché i charbroilers non hanno coperchio, sono i migliori per alimenti che richiedono calore elevato. Se vuoi grigliare pezzi di carne più spessi o goderti un intero pollo affumicato o un tacchino, avrai bisogno di una griglia esterna con coperchio, che può essere impostata per cuocere a fuoco basso. I charbroilers del ristorante possono essere più grandi e più capaci di gestire grandi quantità di cibo rispetto a una griglia residenziale. Se c'è una piccola griglia sul fornello, hai una versione in miniatura di una graticola. Usalo come se fosse un grill all'aperto per gustare bistecche alla griglia e hamburger anche nei giorni di pioggia.