Miti che rappresentano il sole e la luna come amanti interstellari

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
PREVISIONI ASTROLOGICHE DAL 14 AL 20 MARZO 2022
Video: PREVISIONI ASTROLOGICHE DAL 14 AL 20 MARZO 2022

Contenuto

Nel corso della storia, le culture hanno interpretato la luna e il sole in modi diversi. Sappiamo che la terra ruota intorno al sole e che la luna ruota intorno alla terra. Tuttavia, prima che queste scoperte scientifiche fossero stabilite, la gente usava i miti per spiegare cose che non capivano del paradiso. Sebbene ogni cultura abbia le sue storie sul sole e sulla luna, molti parlano del sole e della luna come amanti interstellari.


Fin dai tempi antichi il sole e la luna hanno attratto l'attenzione e la curiosità della gente (David De Lossy / Digital Vision / Getty Images)

Maasai persone

I Maasai dell'Africa orientale hanno creato una storia sul sole e sulla luna che riflette i loro concetti di matrimonio. La luna e il sole una volta infuriavano. Il sole colpì la luna, picchiandola come dovrebbero fare i mariti nella cultura Masai. Tuttavia, la luna era una donna insolente e vendicativa. Si sono fatti male. Poi il sole brillò per nascondere le sue cicatrici. La luna non si vergogna dei tuoi, quindi mostrali.

Nigeria

La storia della creazione nigeriana coinvolge il sole e la luna come partner sposati. Il sole e la luna hanno invitato l'oceano a casa loro per celebrare il matrimonio. L'oceano era, cominciò a entrare nella sua casa e l'acqua si alzò. Il sole e la luna evitavano il sorgere dell'acqua andando sempre più in alto. Finalmente l'oceano riempì la casa e il sole e la luna si separarono nel cielo.


Filippine

Nelle Filippine, la storia inizia quando il sole e la luna si sposano. Hanno avuto molti bambini, le stelle. Sfortunatamente, il sole bruciava le stelle quando le teneva, così la luna gli chiese di fermarsi. Ma quando la luna era fuori, il sole ha tenuto alcuni bambini e sono morti. La luna tornò e attaccò il sole in furia. Il sole insegue ancora oggi la luna, ma non viene mai catturato.

Africa occidentale

Il popolo Fon dell'Africa occidentale ha raccontato questa storia sul matrimonio tra il sole e la luna. Liza è il dio del sole ed è forte e senza paura. Sua moglie, la luna, è Mawu. Lei è la dea della guarigione che porta il freddo della notte. Mawu e Liza sono ugualmente importanti nel sostenere l'equilibrio dell'universo. Secondo la storia, quando c'è un'eclissi, Mawu e Liza fanno l'amore.