Come miscelare la tintura per capelli in modo professionale

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME MISCELARE OSSIGENO E COLORE OPCOLOUR PER COLORARE I CAPELLI
Video: COME MISCELARE OSSIGENO E COLORE OPCOLOUR PER COLORARE I CAPELLI

Contenuto

La miscelazione della tintura per capelli può essere intimidatoria, ma con gli strumenti giusti può essere molto semplice. Ci sono diversi passaggi nella creazione di un colorante per capelli dall'aspetto professionale, ma se tutti vengono seguiti correttamente, puoi produrre un'alternativa gratificante ed economica al prezzo del salone.


indicazioni

Ottieni colori dall'aspetto naturale a casa, imparando a mescolare tinture per capelli (immagine di capelli biondi naturali da mdb da Fotolia.com)
  1. Ottieni un anello di colori per capelli in qualsiasi negozio di prodotti di bellezza. Posiziona l'anello (con 10 diversi livelli di colore) contro la tinta più scura sulla tua testa per trovare il colore attuale dei tuoi capelli.

  2. Trova il colore che vuoi usare per tingere i capelli con l'anello colorato. Per ottenere i migliori risultati, non andare oltre le tre sfumature del tuo attuale livello di colore, in entrambe le direzioni.

  3. Determinare quali toni si desidera aggiungere al colore di base utilizzando l'anello colorato. Se i tuoi capelli sono freddi con basi verdi e blu, scegli i colori con basi rosse e oro (in altre parole, scegli i colori con titoli che includono "caldo", "dorato" o "rosso"). Se hai i capelli caldi, rossi e viola, scegli i colori che hanno una base verde, grigiastro o blu (colori neutri, grigi o freddi). Se non sei sicuro del colore di base dei tuoi capelli, chiedi a un professionista in un negozio di prodotti di bellezza e loro saranno in grado di dirti con facilità. Scegli il colore dei capelli desiderato con lo stesso livello che hai scelto nel passaggio 2, tenendo in considerazione il colore di base dei tuoi capelli.


  4. Contare i livelli tra il colore dei capelli corrente e il colore desiderato. Ad esempio, se si dispone di un colore di capelli livello 3 (marrone scuro) e si desidera un livello 6 (biondo scuro), ci sono 3 livelli di differenza tra i capelli. Pertanto, dovresti usare uno sviluppatore di livello 30. Se ci sono solo 1 o 2 livelli di differenza tra il colore originale e il colore desiderato, usa lo sviluppatore di livello 20. Gli sviluppatori di livello 20 e livello 30 sono usati solo se sei cercando di rendere i capelli più chiari. Se vuoi scurire i capelli, usa uno sviluppatore di livello 10.

  5. Metti i guanti su entrambe le mani.

  6. La fiala di tinta per capelli che hai scelto ti dirà quanti grammi di tintura sono presenti; dovresti usare una quantità uguale di sviluppatore e tintura. Versare lo sviluppatore nella fiala dell'applicatore, assicurandosi di mettere la stessa quantità della fiala di tintura che ha, e versare il colorante nella fiala dell'applicatore.


  7. Agitare fino a quando lo sviluppatore e la tintura per capelli non sono stati mescolati accuratamente.

  8. Dividi i tuoi capelli in quattro parti uguali. Fai girare i capelli una sezione alla volta, assicurandoti di passare la punta del flacone dell'applicatore tutto intorno (dalla sommità della testa alla base del collo), su ogni parte di capelli separati. Cerca di creare file più piccole di 2,5 cm dalle radici dei tuoi capelli, finché l'intera sezione non ha la tintura nelle radici.

  9. Una volta che le radici sono completamente coperte di tintura in una sezione, procedere alla successiva fino a quando tutti hanno la tintura nella radice dei capelli.

  10. Spalmare la tintura sul resto dei capelli o versare una piccola quantità nelle vostre mani (le dimensioni di una moneta) e poi strofinare su tutti i capelli. Ripeti questo processo fino a quando non è completamente saturo di tintura dalla radice alle punte.

  11. Lasciare la miscela nei capelli per 25-30 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Non lavare con lo shampoo dopo il risciacquo, ma applicare il balsamo.

  12. Per i migliori risultati, non lavare i capelli per 24 ore dopo la tintura.

suggerimenti

  • Se vai in un negozio di prodotti di bellezza, i dipendenti possono mostrarti gli articoli necessari e darti consigli sui prodotti specifici che utilizzerai.
  • Se non sei sicuro di quale livello o tonalità usare, chiedi consiglio a un professionista (parrucchiere o impiegato di un salone di bellezza).

avvertimento

  • La tintura dei capelli è un processo complicato, quindi se hai già capelli danneggiati o molti strati di capelli colorati, visita un professionista.

Cosa ti serve

  • Colori dei capelli
  • Tinture per capelli
  • sviluppatore
  • guanti
  • Flacone di applicazione con incrementi di misurazione sul lato