Come scrivere il progetto Fiera della scienza sul muro dell'esposizione

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come scrivere il progetto Fiera della scienza sul muro dell'esposizione - Articoli
Come scrivere il progetto Fiera della scienza sul muro dell'esposizione - Articoli

Contenuto

Il murale espositivo per un progetto fieristico scientifico deve comunicare gli elementi essenziali dell'esperimento studente. Le persone che stanno osservando e giudicando il murale si aspettano di essere in grado di imparare, da estratti scritti sul murale, cosa è stato fatto, cosa è stato trovato e perché questo è importante. Gli studenti dovrebbero scrivere e progettare attentamente i loro murales per spiegare chiaramente il progetto della fiera scientifica.


indicazioni

Usa carte colorate per evidenziare le sezioni del tuo muro (Comstock / Comstock / Getty Images)

    Scrivi le sessioni del progetto science fair

  1. Scrivi un titolo per il tuo progetto di fiera della scienza. La maggior parte delle volte il titolo del progetto è la domanda a cui stai cercando di rispondere con il tuo progetto.

  2. Scrivi una sezione con la ricerca utilizzata come base per spiegare cosa è stato trovato, quando hai studiato l'argomento prima di iniziare il progetto.

  3. Scrivi la tua ipotesi, che è l'ipotesi sui risultati che verranno generati dal progetto science fair. Dovrebbe essere basato sulla tua ricerca di base.

  4. Scrivi la sezione procedure per il tuo murale. Dovrebbe includere un elenco dei materiali utilizzati, le costanti e le variabili dell'esperimento e la spiegazione passo-passo del processo sviluppato nel progetto.


  5. Costruisci tabelle e grafici che mostrano i risultati del tuo progetto science fair. È possibile farlo in un programma di elaborazione testi o foglio di calcolo o disegnarli a mano su carta a scacchi utilizzando un righello e una penna ad acqua spessa.

  6. Scrivi una conclusione che parla di ciò che hai trovato, se l'ipotesi era giusta, cosa avresti fatto diversamente in un prossimo tentativo e altre domande che le persone potrebbero indagare su progetti futuri.

  7. Scrivi qualsiasi altra sezione necessaria sul tuo murale, possono includere riconoscimenti, bibliografia, abstract e obiettivi.

    Montare il murale

  1. Aumenta la dimensione del carattere di tutte le sezioni di almeno 16 punti in modo che le persone possano leggere chiaramente. L'eccezione è il titolo, che deve avere almeno 100 punti. Assicurati che ogni sezione inizi su una nuova pagina.

  2. Stampa su carta tutte le sezioni del tuo progetto scientifico fieristico. Questa carta più spessa ha poche possibilità di incresparsi quando incollata al muro. Taglia con cura ogni altra carta nella parte inferiore di ogni sezione.


  3. Crea un titolo per ogni sezione. Puoi farlo usando un font molto grande sul tuo computer, usando grandi lettere adesive o uno stencil per penna.

  4. Incolla ciascuna sezione del tuo progetto scientifico su fogli di carta colorata leggermente più grandi della carta bianca. Questo aiuta a evidenziare le sezioni sul murale.

  5. Organizza sezioni del progetto science fair sul tuo murale. Il titolo del progetto dovrebbe essere in cima e le sezioni dovrebbero essere organizzate in un ordine logico, partendo dal lato sinistro del murale e lavorando verso il lato destro. Includere anche eventuali fotografie o illustrazioni rilevanti del tuo esperimento.

  6. Scegli le sezioni, una alla volta, applica la colla adesiva sul retro del foglio e incollala sul muro nel posto che hai selezionato.

Cosa ti serve

  • Carta di cartone
  • stampante
  • forbici
  • Carte colorate
  • Colla stick
  • murale