Contenuto
Gli studenti imparano a conoscere il cervello umano e la funzione di ciascuna parte di esso durante la lezione di scienze. Una delle tante attività che possono essere svolte mentre gli studenti stanno imparando è creare un cervello umano da una pallina di polistirolo. Con questo progetto gli studenti saranno in grado di conoscere visivamente le parti del cervello.
Passo 1
Disegna il cervello sulla pallina di polistirolo con un pennarello. Il cervello ha una forma circolare con una sommità irregolare, una cresta al di sotto del centro che ne mostra le due metà e uno stretto sentiero nella parte inferiore che arriva in un punto nella parte posteriore, dove è collegata al tessuto spinale.
Passo 2
Fai un segno sul polistirolo con il pennarello dove dovrebbe essere tagliato e modellato per ottenere la forma di un cervello umano. Puoi trovare un'immagine di un cervello sul sito web di Brainsource per aiutarti a determinarne la forma.
Passaggio 3
Taglia la palla con un coltello affilato. Segui le linee che sono state fatte. Non tagliare troppo in profondità, poiché le parti in polistirolo possono rompersi.
Passaggio 4
Segna il centro della palla con il pennarello. Per creare la cresta con il coltello, comprimi la parte superiore del cervello e scolpisci con brevi tratti dall'alto verso il basso del centro del cervello. In questo modo si formerà la cresta.
Passaggio 5
Con il coltello, scavare fino a 6 mm di polistirolo sui lati per mostrare le irregolarità nel tessuto cerebrale. Il cervello non sarà perfettamente regolare e dovrebbe mostrare la sua rugosità, ma, se necessario, è possibile, con le forbici, appiattire e tagliare la palla per avere la forma che si desidera. Per fare questo, apri le forbici, tieni il lato e usa solo una lama per raschiare il polistirolo. Elimina tutti gli avanzi.
Passaggio 6
Posiziona il cervello su una superficie piana. Dipingi la sua superficie con vernice grigia. Lascialo asciugare da una a quattro ore prima di usarlo.