Come conservare i cappotti di pelle

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Spidi Garage. Recensito giacca in pelle stile vintage
Video: Spidi Garage. Recensito giacca in pelle stile vintage

Contenuto

Se hai acquistato una giacca di pelle, dovresti chiederti come proteggere il tessuto costoso e mantenerlo in buone condizioni. La risposta è sotto forma di conservazione di quel capo. Tecniche appropriate possono impedire alla pelliccia di sbiadire, arricciarsi o mancarne la forma. Una volta che si passa dal guardaroba dall'inverno alla primavera, utilizzare questi suggerimenti per mantenere le giacche di pelle e prolungare la loro durata di conservazione oltre a pochi usi.


indicazioni

Impara a tenere i cappotti di pelle (Www.istockphoto.com)
  1. Pulire accuratamente i cappotti prima di riporli. Alla fine della stagione, rimuovere eventuali macchie e pulire il panno con acqua inumidita per una pulizia minore. Se la pelle ha una macchia d'inchiostro o un forte odore, dovrebbe essere indirizzata a uno specialista di abbigliamento professionale in pelle e pelle scamosciata per la pulizia. Macchie e versamenti lasciati sul rivestimento si ossidano, rendendo impossibile la rimozione.

  2. Conservare i cappotti in pelle lontano dal calore quando si espandono quando esposti a temperature elevate. Appenderli lontano da lampadine esposte nell'armadio o da aperture attraverso le quali può entrare aria calda. Una volta che la pelle si espande, non è possibile restringere il mantello o ripristinare la sua forma originale.


  3. Metti la spazzola scamosciata sui cappotti prima di riporli. Utilizzare un piccolo pennello, con setole corte, per rimuovere la lanugine dalla pelle. Inoltre, strofinare delicatamente nella direzione opposta della pelle scamosciata per rimuovere lo sporco dalla parte e tenerlo in buone condizioni.

  4. Coprire i cappotti con tessuti traspiranti. Taglia un vecchio foglio bianco, doppio o singolo a metà e legalo intorno al pezzo prima di riporlo. Non conservarlo in plastica, poiché la sua superficie asciugherà il tessuto. Utilizzare una copertura in tessuto per abbigliamento o una copertura a maglia in alternativa ai tessuti in plastica e non porosi.

  5. Usa robusti ganci di legno o imbottiti per mantenere le giacche. Un filo o un appendino di plastica sottile non sosterrà il peso di un cappotto di pelle da donna di medie dimensioni. Di conseguenza, il filo si piega e perde la sua forma. Acquista dei ganci di cedro che rimuoveranno ogni odore rimasto nella giacca della giacca di pelle.


suggerimenti

  • Riempire le maniche con carta bianca priva di acidi per mantenere la forma della parte.
  • Se la giacca ha una gonna o un set di pantaloni, pulirli contemporaneamente per indossarli in modo uniforme.

avvertimento

  • Le giacche di pelle possono cambiare colore, restringersi o ossidarsi se pulite da professionisti.
  • Non piegare i cappotti quando li conservi.

Cosa ti serve

  • Spazzola in pelle scamosciata
  • Carta bianca senza acidi
  • Appendini in legno
  • Lenzuola bianche
  • Rivestimenti in tessuto per vestiti